Paleodiet

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Come Vegetariano ormai tutte le fonti proteiche e minerali le ricavi.. forse potrebbero esserci problemi solo con ferro e B12. Omega3 vanno bene in qualsiasi dieta peró essendo provenienti dal pesce magari non son tollerati nelle diete vegetariane.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come Vegetariano ormai tutte le fonti proteiche e minerali le ricavi.. forse potrebbero esserci problemi solo con ferro e B12. Omega3 vanno bene in qualsiasi dieta peró essendo provenienti dal pesce magari non son tollerati nelle diete vegetariane.
Integratori di Omega 3 volendo ci sono anche di origine vegetale,ma non ne sento il bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Comunque da quando ho il sous vide riesco a recuperare anche la carne. La metto sottovuoto e la riscaldo a 55* per 20’ in acqua. Esce ancora morbidissima, se provi a riscaldarla in padella è una suola Di scarpe. image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Penso che sia una soluzione ottimale per la conservazione e cottura.

Io il sous vide lo uso per alcune ricette di carne, per pesce e anche le verdure sono ottime (gli asparagi, in questo periodo, vengono spaziali sotto vuoto, teneri ma non mollicci).
Ma vengono fuori dei roast beef fantastici, così come le costine di maiale ben marinate, con cottura 24h, poi solo ripassate alla fine su griglia con salsa bbq, uno sballo, si sciolgono in bocca.
Ha la comodità che puoi confezionare e cuocere già porzionato e con un passaggio in abbattitore a fine cottura conservi per qualche giorno oppure poi surgeli.