Paleodiet

Nuno

Pignone
6 Agosto 2020
156
54
46
Siena
Visita sito
Bici
Triban rc520
I regimi alimentari sono più o meno tutti validi per perdere peso, basta tenere un corretto bilanciamento dei macronutrienti e introdurre meno di quello che si consuma nell'arco della giornata. La cosa importante è invece che siano sostenibili nel lungo periodo. Paleo, vegetariana, vegana, mediterranea, a zona, digiuno intermittente, basta che uno si trovi bene e non abbia danni fisici, poi della filosofia dietro ad una dieta chi se ne frega, l'importante è essere magri e in salute.
 
R

RedCaad

Guest
Se devo essere sincero il primo caffè che ho bevuto è stato traumatico, credo almeno come un chirichetto che viene molestato da un prete in canonica...


Nemmeno io rinuncio alla pizza, me ne concedo almeno una.... All'anno :))):

Pizza intera devo dire che è un bel po' di tempo che non la mangio.

Ieri sera la figlia ha lasciato una fetta e l'ho magnata tranquillamente... Poi lei mi rifila le croste dicendo "tieni cane" :))):

Io per la cronaca avevo preso la tartare di salmone ed avocado...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Confermo anch'io quello che riporta l'articolo, tengo a precisare che ho iniziato qualche anno fa che pesavo più di 80 kg x 173, sceso a 68 kg ero convinto di sapermi gestire appetito e kg ho ripreso a mangiare pasta e compagnia bella... Rimandato tutto a putt@ne con i 75kg a quasi fine agosto, sempre stanco e affamato come non mai :doh:
Ripreso questo regime ed a questa mattina sono già a 69kg, Watt e resistenza sono risaliti, non ho sempre una stracacchiarola di fame tutto il giorno e sto pensando di chiedere ai moderatori se mi cambiano il nickname da Lipo a Ex-Lipo :)))::mrgreen::))):
Paleo + integrazione durante e post come indicato nei post di apertura?
 
R

RedCaad

Guest
Ieri sera un pollo arrosto, sarà stato 500/600gr di pollo, e verdure grigliate...

Stamattina 4h, 1h prima di partire 10gr di ciclodestrine. E l'omo vive.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Paleo + integrazione durante e post come indicato nei post di apertura?
Beh, a dire il vero tecnicamente da quando avevo cominciato sono più sbilanciato verso i grassi con la keto, da poco dopo metà Agosto ho ripreso a pieno regime in keto per ri-perdere i kg presi, comunque grossomodo si seguo quanto riportato nei primi post, anche se devo affinare la tecnica su di me nel gestirmi nei giri lunghi oltre le due ore perché non vorrei reintegrare con troppi CHO, come si è visto con i kg ripresi, (anche se con il caldo d'estate che mi toglie il fiato e il lavoro che mi ha stroncato l'ho buttata decisamente in vacca)
Da alcuni messaggi scambiati tempo fa con @RedCaad, mi sembra di ricordare che ne avevamo parlato di questa differenza paleo/keto e mi sono fatto una mia interpretazione, io "punto" più ad essere diciamo più magro e ben definito, quindi cerco di assumere un quantitativo di proteine sufficienti tipo un 150g (anche meno alcuni giorni), una vagonata di verdure e molti grassi sani da avocado, burro ghee, olio evo, noci varie ecc. mentre il RedCaad è diciamo più un "manzone" da palestra da quel che ricordo, quindi il suo fabbisogno di proteine è di conseguenza più importante quindi è più paleo
Anch'io ho mangiato pollo arrosto ieri però ne ho fatto metà a pranzo e metà a cena, non avevo ne tempo ne voglia di cucinare :))):
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Io ho aggiunto in questi mesi anche il digiuno intermittente, dal 4 maggio ad oggi da 79 a 73kg.

Massa magra integra, mi frega un po' cmq il peso a livello bici.

Da togliere ancora ho un po' di roba, punto ai 70kg, per novembre.

Poi si vede che fare.
 
R

RedCaad

Guest
Bahh io non offendo nessuno...

Il bello della paleo è proprio la ricomposizione corporea.

E come descritto da molti, la conservazione della massa magra,
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.350
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma la ricomposizione corporea è per definizione perdita di adipe e aumento di tono e (se tutto va bene) massa magra. Da qua il dubbio sui 6kg in 4 mesi. Poi se mi dici che erano più che altro liquidi...boh. la fisiologia umana evidentemente non smette mai di sorprendermi. C'è sempre qualcosa da imparare