...palestra nel programma di allenamento

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
Salve a tutti,
da circa un mese ho iniziato ad andare in palestra (oltre ovviamente ad andare in bici) e mi stavo chiedendo se va bene allenarsi in questo modo: mi alleno alternando uscite in bicicletta ad allenamenti in palestra e in palestra faccio + che altro allenamenti sulle gambe (leg curl, leg press,ecc.) insomma alleno le gambe al completo. Mi alleno 5 giorni a settimana, sabato riposo e domenica l'immancabile uscita in bicicletta, possibilmente in gruppo. Se qualcuno dovesse fare palestra + bicicletta come me, sono ben accetti consigli. Grazie e buon allenamento a tutti.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io vado in palestra 2 volte a settimana ma le gambe sono tabù. non le alleno più da gennaio e, per il prossimo inverno, mi sono prefissato che già il primo dicembre dovrò aver concluso i cicli di allenamento per le gambe.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
Grazie mille marionik. Dunque tu alleni le gambe in palestra solo nei mesi dicembre e gennaio? Io dalla settimana prossima farò un giorno a settimana solo gambe e gli altri due giorni il resto fino poi a svolgere una scheda di allenamento specifica che mi farà il mio istruttore. Insomma adesso sto lavorando sulla massa muscolare, sulla potenza (anche perchè il mio terreno preferito è la pianura, visto che sono passista), poi passerò alla resistenza.
Ciao:):):)