Panaracer gravel King sk 700x26: oh che roba !!!

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....per fare sentieri sterrati o ghiaiosi non esaperati (...lo definisco soft-gravel...) ho montato le Panaracer gravel king 26 mm su dei cerchi Fulcrum racing 3.... ne sono entusiasta perfino su asfalto rovinato !! Sono comode in una maniera incredibile ! e per essere 26 mm (...massimo consentito dal mio telaio...) hanno un grip eccezionale in fuoristrada ! Che dite, i cerchi ne soffriranno e me li gioco presto ??
Qualcuno le ha provate da tempo e conferma le mie referenze ? bella cumpa bella cumpao-o
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
....per fare sentieri sterrati o ghiaiosi non esaperati (...lo definisco soft-gravel...) ho montato le Panaracer gravel king 26 mm su dei cerchi Fulcrum racing 3.... ne sono entusiasta perfino su asfalto rovinato !! Sono comode in una maniera incredibile ! e per essere 26 mm (...massimo consentito dal mio telaio...) hanno un grip eccezionale in fuoristrada ! Che dite, i cerchi ne soffriranno e me li gioco presto ??
Qualcuno le ha provate da tempo e conferma le mie referenze ? bella cumpa bella cumpao-o

Ci stavo facendo un pensierino anche io per un set invernale Mi sai dite quanto misurano e che freni hai? o-o
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
....per fare sentieri sterrati o ghiaiosi non esaperati (...lo definisco soft-gravel...) ho montato le Panaracer gravel king 26 mm su dei cerchi Fulcrum racing 3.... ne sono entusiasta perfino su asfalto rovinato !! Sono comode in una maniera incredibile ! e per essere 26 mm (...massimo consentito dal mio telaio...) hanno un grip eccezionale in fuoristrada ! Che dite, i cerchi ne soffriranno e me li gioco presto ??
Qualcuno le ha provate da tempo e conferma le mie referenze ? bella cumpa bella cumpao-o
Che canale interno hai e che misura effettiva ti risultano?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
....sono tubeless compatibili a 60 psi (4,13 bar)...così mi pare di aver letto (i bar di gonfiaggio li ho scritti...sono da 4 a 7 con la camera)... o-o

non credo siano tubeless. Sul sito Panaracer le versioni tubeless partono dal 32 a salire

 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.128
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie a tutti...si intendevo i 26, sulla bdc non penso mi starebbe una misura più grande. Forse ma forse un 28, dipende dalla misura reale visto che ogni costruttore ha le sue. Un 32 non mi ci sta sicuro, quindi solo camera, ok
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
non credo siano tubeless. Sul sito Panaracer le versioni tubeless partono dal 32 a salire

Sul sito medium.com c'è un articolo/recensione che dice che ora anche la misura 26 è tubeless compatibile fino a 60 psi....
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
io ho montato quelli lisci da 28mm su una vecchia bdc e mi sono trovato bene. Faccio anche single track nel bosco, ovviamente il problema principale è la sabbia.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
io ho montato quelli lisci da 28mm su una vecchia bdc e mi sono trovato bene. Faccio anche single track nel bosco, ovviamente il problema principale è la sabbia.
...gli sk hanno un battistrada scolpito a punti ben in rilievo...e sul sabbioso (...ovviamente compatto...) vanno benissimo; su asfalto normale, nonostante i punti scolpiti, sono sorprendenti !!! o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io li ho da almeno un paio di anni, li uso in inverno quando l'asfalto è sempre umido e sporco oppure quando vado in montagna e faccio qualche strada bianca. Mi trovo molto bene
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
...gli sk hanno un battistrada scolpito a punti ben in rilievo...e sul sabbioso (...ovviamente compatto...) vanno benissimo; su asfalto normale, nonostante i punti scolpiti, sono sorprendenti !!! o-o

No, ma quando intendo che si hanno problemi è perchè affondi, e i tacchetti non ti aiutano comunque. In quel caso solo coperture più larghe ti salvano.

Poi, per evitare pizzicature io per ora, dopo aver pizzicato una camera d'aria da corsa 700x23C (OK, non è una misura giusta) da 70g, nonostante 6 bar di pressione, sono passato alla terapia d'urto: hutchinson protect'air 700x28-35C, 205g di butile spesso +60g di liquido antiforatura (già compreso). Pesano di più del coppertone.

Stavo pensando di provare le foss 700x28-38C, questa misura li trove solo su aliexpress. Sono in termoplastica come i tubolito, ma piuttosto spesse, con all'interno uno strato di elastomero. In caso di foratura dovrebbero sgonfiarsi lentamente, e permetterti di finire il tour per poi ripararle con le patch apposite.

La versione 700x20-25C si trova anche in negozi europei.
 
  • Mi piace
Reactions: Bertoglio

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per tubeless fanno solo misure grandi che vanno bene se hai bici con freni a disco. Su una bici da strada con freni rim credo che al massimo si riesca a mettere un 28. o-o
Grazie a tutti...si intendevo i 26, sulla bdc non penso mi starebbe una misura più grande. Forse ma forse un 28, dipende dalla misura reale visto che ogni costruttore ha le sue. Un 32 non mi ci sta sicuro, quindi solo camera, ok
Li fanno anche da 26 tubeless e come dimensione da quello che ho letto rimango anche tali a meno di canali larghi
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Li fanno anche da 26 tubeless e come dimensione da quello che ho letto rimango anche tali a meno di canali larghi

Scusa, ma dove salta fuori questa storia dei 700x26C tubeless? Tutti i gravelking son TL solo da 32mm in su, basta guardare il sito ufficiale. Anche nel link che hai postato c'è scritto chiaramente che non sono tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Scusa, ma dove salta fuori questa storia dei 700x26C tubeless? Tutti i gravelking son TL solo da 32mm in su, basta guardare il sito ufficiale. Anche nel link che hai postato c'è scritto chiaramente che non sono tubeless
....credo sia una fonte attendibile...
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
....credo sia una fonte attendibile...
In realtà scrivono una frase senza senso:

The GravelKing SK comes in the following sizes: 700x 26, 32, 35, 38, 43, and 50 mm. All other sizes are tubeless compatible but the 26mm needs tubes, as do my rims. Although if your rims are compatible, the 26mm size is now tubeless compatible up to 60 psi, although I might personally feel that is too squishy for such a narrow tire.

Ho controllato, ,in effetti il sito ufficiale riporta questa dicitura, abbastanza confusionaria