Panaracer gravel King sk 700x26: oh che roba !!!

Petgold969

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arwen

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troppe
Li fanno anche da 26 tubeless e come dimensione da quello che ho letto rimango anche tali a meno di canali larghi

i gravelking da 26 sono solo per camera d'aria, la versione tubeless parte dal 32 in su, basta guardare il sito del produttore.
Comunque anche nel link che hai postato, nella descrizione, è indicato che la versione da 26 non è compatibile con il tubeless, l'immagine riportata invece è di un copertone da 40 tlc
 
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bonny92

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i gravelking da 26 sono solo per camera d'aria, la versione tubeless parte dal 32 in su, basta guardare il sito del produttore.
Comunque anche nel link che hai postato, nella descrizione, è indicato che la versione da 26 non è compatibile con il tubeless, l'immagine riportata invece è di un copertone da 40 tlc
Avevo guardato in fact sheet su bike 24 e avevo visto tubeless, ma se sul sito del produttore dicono che sono per camera allora è così, non avevo guardato sul loro sito.

Peccato non facciano almeno un 28/30 tubeless, però anche un 32... sulla bdc con canale 18 se resta su quella misura per quest'inverno... nel mio caso meglio gli ss però, boh sono indeciso tra questi e i cinturato di pirelli.
 

blade9722

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Allora, non capisco se i miei post vengono ignorati o letti con superficialità. Anche il produttore conferma che i gravelking sk sotto i 32mm, se gonfiati al massimo a 60 psi, possono essere utilizzati tubeless. Lo screenshot che ho pubblicato è dal sito della panaracer
 
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Petgold969

pistorium opus chef
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Arrivati i copertoncini sabato li ho montati e testati.
Alla fine ho acquistato la versione classica misura 28 e li ho montati sulle Fulcrum R0 vecchia serie con canale da 17.

Iniziamo con i contro:
Innanzitutto il montaggio è più che ostico. Già da quando li apri noti subito che sono abbastanza duri e pertanto ho prima provveduto a stirarli come si fa un pò con i tubolari nuovi, poi li ho montati senza camere e già da lì ho notato che sono durissimi da far salire senza delle buone leve.
Smontati e rimontati con le camere ho dovuto penare non poco per evitare di pizzicare perchè a mano non c'è verso di farli salire e ci si deve aiutare con le leve.
Secondo punto a sfavore, se così si può definire, sono le misure nel senso che risultano precisi al dichiarato. Quindi i 28 sono reali e messi vicino alle altre ruote con i Pirelli da 25 sembrano addirittura più piccoli.
Andiamo con i pro:
Premetto che li ho testati solo per un'uscita ma devo dire che mi hanno trasmesso da subito buone sensazioni sia dal punto di vista del confort che delle prestazioni. Trasmettono una buona sicurezza in curva e per essere una gomma "invernale" non danno quel senso di pesantezza nei rilanci e nel rotolamento che provavo ad esempio con le precedenti (Vredestein Xstreme Weather)
Ottimo anche il rapporto prezzo/qualità.
 
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tiziano

Gregario
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Trek èmonda SL6
Arrivati i copertoncini sabato li ho montati e testati.
Alla fine ho acquistato la versione classica misura 28 e li ho montati sulle Fulcrum R0 vecchia serie con canale da 17.

Iniziamo con i contro:
Innanzitutto il montaggio è più che ostico. Già da quando li apri noti subito che sono abbastanza duri e pertanto ho prima provveduto a stirarli come si fa un pò con i tubolari nuovi, poi li ho montati senza camere e già da lì ho notato che sono durissimi da far salire senza delle buone leve.
Smontati e rimontati con le camere ho dovuto penare non poco per evitare di pizzicare perchè a mano non c'è verso di farli salire e ci si deve aiutare con le leve.
Secondo punto a sfavore, se così si può definire, sono le misure nel senso che risultano precisi al dichiarato. Quindi i 28 sono reali e messi vicino alle altre ruote con i Pirelli da 25 sembrano addirittura più piccoli.
Andiamo con i pro:
Premetto che li ho testati solo per un'uscita ma devo dire che mi hanno trasmesso da subito buone sensazioni sia dal punto di vista del confort che delle prestazioni. Trasmettono una buona sicurezza in curva e per essere una gomma "invernale" non danno quel senso di pesantezza nei rilanci e nel rotolamento che provavo ad esempio con le precedenti (Vredestein Xstreme Weather)
Ottimo anche il rapporto prezzo/qualità.
Ciao.
Una curiosità, hai montato i Gravelking in versione SK?
Ovvero questi: https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-sk-700x26c-flessibile/138935.html

Sono interessato a montarli sulla mia Trek Emonda...
 

Petgold969

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Ciao.
Una curiosità, hai montato i Gravelking in versione SK?
Ovvero questi: https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-sk-700x26c-flessibile/138935.html

Sono interessato a montarli sulla mia Trek Emonda...

No ho preso i classici da 28. Tornando indietro proverei anche la misura più grande perchè questi sono proprio risicati, sembrano addirittura più stretti dei pirelli da 25 che ho sulle altre ruote. La versione SK mi sembrava troppo estrema visto il mio utilizzo di asfalto e qualche tratto di strada bianca battuta. Sono rimasto molto colpito in positivo dalla resa su bitume. o-o
 
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blade9722

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No ho preso i classici da 28. Tornando indietro proverei anche la misura più grande perchè questi sono proprio risicati, sembrano addirittura più stretti dei pirelli da 25 che ho sulle altre ruote. La versione SK mi sembrava troppo estrema visto il mio utilizzo di asfalto e qualche tratto di strada bianca battuta. Sono rimasto molto colpito in positivo dalla resa su bitume. o-o
È strano, io ho preso i 700x28c lisci, non ho avuto problemi a montarli su vecchi cerchi con canale da 16mm, e sono larghi 28mm
 

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Direi che vanno benissimo,adesso devo capire a che pressione gonfiarli, è se usare pedali diversi, anche se così, non vado male il problema è che le tacchette si riempiono di fango e diventa faticoso riagganciare velocemente il pedale..
 

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Joe_T

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incuriosito da questo thread.. sono andato a cercare questi gravelking... che tra l altro non conoscevo, e mi sono imbattuto in questi:


:sbavon::sbavon::sbavon:

Mi ricordano tanto i veloflex corsa

Qualcuno per caso Li usa per un utilizzo prettamente strada???
 

blade9722

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