Panaracer gravel King sk 700x26: oh che roba !!!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
incuriosito da questo thread.. sono andato a cercare questi gravelking... che tra l altro non conoscevo, e mi sono imbattuto in questi:


:sbavon::sbavon::sbavon:

Mi ricordano tanto i veloflex corsa

Qualcuno per caso Li usa per un utilizzo prettamente strada???

Ti consiglio di prendere i 28 che tanto sono stretti rispetto ad altri copertoni. Sono una bomba vedrai. Li ho sul caad e anche sull'asfalto sono sorprendenti o-o
Arrivati i copertoncini sabato li ho montati e testati.
Alla fine ho acquistato la versione classica misura 28 e li ho montati sulle Fulcrum R0 vecchia serie con canale da 17.

Iniziamo con i contro:
Innanzitutto il montaggio è più che ostico. Già da quando li apri noti subito che sono abbastanza duri e pertanto ho prima provveduto a stirarli come si fa un pò con i tubolari nuovi, poi li ho montati senza camere e già da lì ho notato che sono durissimi da far salire senza delle buone leve.
Smontati e rimontati con le camere ho dovuto penare non poco per evitare di pizzicare perchè a mano non c'è verso di farli salire e ci si deve aiutare con le leve.
Secondo punto a sfavore, se così si può definire, sono le misure nel senso che risultano precisi al dichiarato. Quindi i 28 sono reali e messi vicino alle altre ruote con i Pirelli da 25 sembrano addirittura più piccoli.
Andiamo con i pro:
Premetto che li ho testati solo per un'uscita ma devo dire che mi hanno trasmesso da subito buone sensazioni sia dal punto di vista del confort che delle prestazioni. Trasmettono una buona sicurezza in curva e per essere una gomma "invernale" non danno quel senso di pesantezza nei rilanci e nel rotolamento che provavo ad esempio con le precedenti (Vredestein Xstreme Weather)
Ottimo anche il rapporto prezzo/qualità.

 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ciao ragazzi,

sapete dove trovare i Gravelking SK 700x28? vorrei sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Sul sito Panaracer ci sono, ma non riesco a trovarli in nessun sito..

Grazie!
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao ragazzi,

sapete dove trovare i Gravelking SK 700x28? vorrei sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Sul sito Panaracer ci sono, ma non riesco a trovarli in nessun sito..

Grazie!
Io vidi che in italia c'era solo un negozio fisico che vendeva anche online. Lasciai perdere perché ordinando ad agosto le gomme sarebbero arrivate per ottobre e ho lasciato perdere
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Comunque su siti come probikeshop e.simili si trovano
Su pbs ci sono solo da 26..
Grazie mille, purtroppo non sono disponibili

HO trovato qualche sito che ha lárticolo, ma non disponibile. Aspetterò e farò altre ricerche più avanti.. Anche i Gravelking SS sarebbero sufficienti per quello che voglio fare io, ma da 28mm non ne trovo comunque..
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Su pbs ci sono solo da 26..

Grazie mille, purtroppo non sono disponibili

HO trovato qualche sito che ha lárticolo, ma non disponibile. Aspetterò e farò altre ricerche più avanti.. Anche i Gravelking SS sarebbero sufficienti per quello che voglio fare io, ma da 28mm non ne trovo comunque..
I gravelking ss non si trovano proprio