la posizione ad inversione gambe su testa giù è un toccasana x il flusso ematico e dei liquidi in genere. c'è un maggiore ritorno del sangue al cuore e si recupera prima, inoltre la forza di gravità permette di scaricare x bene la colonna vertebrale. decontrae la muscolatura della schiena. x me molto valido ...
p.s io non uso la panca inversione, bensì molto più grezzamente, mi appendo talvolta (1-2 x settimana) a una sbarra di acciaio fissata a 2m di altezza. per fortuna gli ho messo una corda x tirarmi su xkè altrimenti sto appeso a testa in giù x secoli...