Pantanissima 2013

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente quindi apro questo tread per la Granfondo dedicata al Pirata!!!!
Oggi tra l'altro ero a Cesenatico e ho portato gli auguri di pasqua al Pirata nella sua ultima dimora al cimitero di cesenatico....
Vediamo quanti saremo del forum ad onorare la memoria del piu' grande campione Italiano la Gf si svolgera' il 21 aprile
vi posto il link del sito della gara
http://www.pantani.it/scheda.php?id=27&idCat=7
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Presente! :mrgreen: (anche se non vedo ancora il mio nome nelle liste del sito mysdam ;nonzo% )
Per me sarà una gara "d'allenamento", quindi non la vivrò in modo troppo esasperato, agonisticamente parlando...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ti è partito l'embolo per così poco? nervosetto eh....
comunque se avesse scritto "il più grande ciclista italiano " in molti non avrebbero nulla da ridire, poi ognuno ha le sue opinionigandalf


ci fosse stato scritto "di tutti i tempi" probabilmente in molti avrebbero avuto da ridire ed io tra questi, invece intorno al 1995-2000 ha saputo emozionare moltissime persone appassionate di ciclismo e non.

Però Pantani sono riuscito a vederlo due volte dal vivo a Pampeago, invece altri miti come Coppi o Bartali li ho visti solo in tv o sui libri.


Anche chi vince oggi come Sagan divide i tifosi, c'è chi lo ritiene un fenomeno e chi uno sbruffone.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il mio post voleva essere solamente un omaggio ad un grandissimo del nostro ciclismo che se ne' andato troppo presto e giovanissimo.....un ragazzo che amava la bici e il nostro sport:-)
Poi sappiamo benissimo che ogni epoca ha il suo campione e puo essre piu' o meno simpatico pero' non mi sembrava di aver scritto niente fuori dal mondo e cmq a me Pantani ha dato emozioni grandissime ogni volta che lo guardavo sia dal vivo che in tv
Ci vediamo a Cesenatico domenica 21o-oo-o
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Il mio post voleva essere solamente un omaggio ad un grandissimo del nostro ciclismo che se ne' andato troppo presto e giovanissimo.....un ragazzo che amava la bici e il nostro sport:-)
Poi sappiamo benissimo che ogni epoca ha il suo campione e puo essre piu' o meno simpatico pero' non mi sembrava di aver scritto niente fuori dal mondo e cmq a me Pantani ha dato emozioni grandissime ogni volta che lo guardavo sia dal vivo che in tv
Ci vediamo a Cesenatico domenica 21o-oo-o
o-o
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti, premetto che non son uno molto esperto di gf....
Mi chiedevo come mai, nonostante il percorso molto bello, questa gran fondo dedicata a Pantani non riscuota molto successo....
Io mi son iscritto, ma non mi sembra se ne parli molto...
Saremo in pochi alla partenza? L'organizzazione è scadente? O è solo una mia impressione?

Grazie
 

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
212
10
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Ciao a tutti, premetto che non son uno molto esperto di gf....
Mi chiedevo come mai, nonostante il percorso molto bello, questa gran fondo dedicata a Pantani non riscuota molto successo....

Grazie
ecco appunto.. io pensavo di farla perché in quel periodo non ho altre gare ma dopo aver visto il percorso penso proprio che rinuncerò.. sembra disegnato da uno che in bici non c è mai andato.. montevecchio fatto 2 volte poi tantissimo fondovalle e il carnaio che è una salita normalissima..
pagare 35 euro per 2 salite medie e una medio lunga e tutto il resto a ruota... mm no grazie
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
ecco appunto.. io pensavo di farla perché in quel periodo non ho altre gare ma dopo aver visto il percorso penso proprio che rinuncerò.. sembra disegnato da uno che in bici non c è mai andato.. montevecchio fatto 2 volte poi tantissimo fondovalle e il carnaio che è una salita normalissima..
pagare 35 euro per 2 salite medie e una medio lunga e tutto il resto a ruota... mm no grazie


Quindi non solo ci sarà pochissima gente...ma le salite son facili e il percorso brutto e scorrevole?

Insomma mi son fatto affascinare dal nome del mio Idolo Pantani...ma ho sputtantao i soldi :cry:cry

"le insegne luminose attirano gli allocchi"
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ecco appunto.. io pensavo di farla perché in quel periodo non ho altre gare ma dopo aver visto il percorso penso proprio che rinuncerò.. sembra disegnato da uno che in bici non c è mai andato.. montevecchio fatto 2 volte poi tantissimo fondovalle e il carnaio che è una salita normalissima..
pagare 35 euro per 2 salite medie e una medio lunga e tutto il resto a ruota... mm no grazie

Scusate se mi permetto di rispondere....
Il percorso lo ha disegnato lo stesso Pantani visto che era solito farlo molto spesso nei suoi giri di allenamento oltre al giro del Fumaiolo e al giro del Carpegna
Le salite sono Facili????? Tutte le salite sono facili o difficili dipende sempre dal ritmo con cui vengono affrontate a tal proposito faccio presente che hanno fatto passare per salita dura il famigerato barbotto quando e' poco piu' di un cavalcavia a parte l'ultimo km che poi arriva al massimo al 15%
Il Carnaio e corto d'accordo ma ha delle discrete pendenze e poi c'e' da arrivare a Spinello quindi altri 4 km di salita..nel montevecchio poi da borello i primi 2 km fanno sempre selezione anche tra i professionisti
Credo che la Pantanissima paghi il fatto di essere poco sponsorizzata e localizzata a Cesenatico che e' la patria della 9 colli
In francia la Gf dedicata al Pirata raccoglie 8000 iscritti e cmq a Cesenatico lo scorso anno erano piu' di 1000 a prendere il via e onorare la memoria del Pirata
In romagna e' difficile trovare percorsi brutti e organizzazioni scadenti ma sopratutto si trova la cordialita' e la gentilezza tipica dei ROMAGNOLIo-o...e ve lo dice un toscano doC
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Scusate se mi permetto di rispondere....
Il percorso lo ha disegnato lo stesso Pantani visto che era solito farlo molto spesso nei suoi giri di allenamento oltre al giro del Fumaiolo e al giro del Carpegna
Le salite sono Facili????? Tutte le salite sono facili o difficili dipende sempre dal ritmo con cui vengono affrontate a tal proposito faccio presente che hanno fatto passare per salita dura il famigerato barbotto quando e' poco piu' di un cavalcavia a parte l'ultimo km che poi arriva al massimo al 15%
Il Carnaio e corto d'accordo ma ha delle discrete pendenze e poi c'e' da arrivare a Spinello quindi altri 4 km di salita..nel montevecchio poi da borello i primi 2 km fanno sempre selezione anche tra i professionisti
Credo che la Pantanissima paghi il fatto di essere poco sponsorizzata e localizzata a Cesenatico che e' la patria della 9 colli
In francia la Gf dedicata al Pirata raccoglie 8000 iscritti e cmq a Cesenatico lo scorso anno erano piu' di 1000 a prendere il via e onorare la memoria del Pirata
In romagna e' difficile trovare percorsi brutti e organizzazioni scadenti ma sopratutto si trova la cordialita' e la gentilezza tipica dei ROMAGNOLIo-o...e ve lo dice un toscano doC

Una domanda, visto che ce l'ho fresca fresca nelle gambe :mrgreen: ...la salita del montevecchio è quella che si fa anche alla selle italia (stesso versante)?
Non la conoscevo e ieri l'ho sentita abbastanza, forse perchè nei km precedenti non mi ero risparmiato molto... :wacko:
si fa quel versante all'andata o al ritorno?