Paolo Bettini commentatore tecnico

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.403
2.174
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Apro questa discussione poichè sono rimasto molto favorevolmente colpito dal commento tecnico fornito da Paolo Bettini durante la Tirreno Adriatico 2020.
Premetto che non conosco la persona ed a parte le sue imprese sportive non ne conosco per nulla la storia personale ma volevo solamente sottolineare le capacità di eloquio dimostrate e l'efficacia dei suoi interventi nel capire le situazioni di gara, In certi tratti De Luca, commentatore ufficiale, spariva completamente dalla conversazione per rientrare alcuni minuti dopo. Non è facile entrare in sintonia con lo strumento televisivo così velocemente e mi piacerebbe sentirlo anche nelle prossime gare magari al fianco di Pancani (Saligari mi piace eh).
...Anche perchè non riesco ad ascoltare Alessandro "logicamente" Ballan :roll:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Apro questa discussione poichè sono rimasto molto favorevolmente colpito dal commento tecnico fornito da Paolo Bettini durante la Tirreno Adriatico 2020.
Premetto che non conosco la persona ed a parte le sue imprese sportive non ne conosco per nulla la storia personale ma volevo solamente sottolineare le capacità di eloquio dimostrate e l'efficacia dei suoi interventi nel capire le situazioni di gara, In certi tratti De Luca, commentatore ufficiale, spariva completamente dalla conversazione per rientrare alcuni minuti dopo. Non è facile entrare in sintonia con lo strumento televisivo così velocemente e mi piacerebbe sentirlo anche nelle prossime gare magari al fianco di Pancani (Saligari mi piace eh).
...Anche perchè non riesco ad ascoltare Alessandro "logicamente" Ballan :roll:

Saligari è un personaggio, soprattutto quando si esalta e tira fuori commenti esagerati tipo: "Ti confermo che Dumoulin il 58/11 non lo sta trascinando ma lo sta spingendo a oltre 60 all'ora"; "Qui non sta piovendo, sta diluviando"; "In discesa con la moto guidata magistralmente da Giuseppe Marino abbiano toccato i 120 all'ora".

Quello che invece non riesco a sentire è il povero Garzelli. Dico povero perché in tasca non ha mai un congiuntivo o un condizionale giusto, e spesso sbaglia anche il plurale. "Se Elia Viviani usciva prima in volata vinceva"; "La fuga hanno vita breve"; "L'allenamento in soglia è quando fai un allenamento poco sotto o poco sopra la soglia"
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.403
2.174
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Concordo su quanto scrivi, diciamo che Bettini e Saligari sono gradevoli (per me) e non vedo motivo di toglierli dal ruolo.
Mi sono stupito comunque della facilità con cui Bettini si destreggia fin da subito con il microfono. Spero prosegua la sua esperienza.
Piuttosto mi piacerebbe sentire Rizzato al posto di De Luca che mi ha stancato con i suoi "STRAORDINARIOOO" ogni volta che un ciclista tira un colpo di pedale in più.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi