Paolo vitale,non mollare!!ti aspettiamo di nuovo in bici!

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Il venerdi è il giorno della fisioterapia, quello che sfrutto a fine settimana per rilassarmi in meniera completa, ma questa settimana la persona eccezionale che si prende cura di me era in ferie, a sostituirla la visita di Ivan Contiero, che oltre ad un mega poster della Monte Grappa Callenge che ci fa vedere in anteprima, ci fa dono di due polo per me e Katia, un regalo apprezatissimo, lui sa quanto ci tengo alla sua manifestazione, e non posso fare a meno di iscrivermi nonostante non ci possa partecipare. Ma credo che buttiamo via tanti soldi per stupidate durante l'anno, che i 17 euro che chiede e dona in beneficienza siano il minimo. E' finito un altro mese, volato mi sento sempre più forte, ma la vera svolta della settimana me la dà Aldo, passiamo un oretta a scambiare messaggi su Skype, e mi da un consiglio semplicissimo che però mi cambia totalmente il modo di vedere la mia nuova condizione, "NON PENSARE A QUELLO CHE FACEVI E' ACQUA PASSATA"... VI SEMBRERà IMPOSSIBILE MA MI HA CAMBIATO LA VITA. Ho passato un fine settimana rilassante, con il solito sabato in piscina e la domenica partiti per Abano Terme, grazie alle mie indicazioni ci siamo trovati a Vicenza, ho fatto ancora pavè salite e discese, ma non sono tornato a casa più stanco del solito. La vera mazzata della settimana è stato l'incidente di Jack in bici, per fortuna a parte alcune rotture niente di serio, ma leggendo l'accaduto sono tornato indietro di mesi ed ho avuto paura sino a che non ho letto tutta la dinamica, che si fosse fato male sul serio. Dai Jack tieni duro sei una roccia. Giovedi è venuto il medico legale dell'assicurazione udace, che non ha fatto altro che confermare la diagnosi di Negrar, ma quando è andato via ho passato la serata a leggere le cartelle cliniche ci sono i paticolari di quattro mesi di vita ospedaliera, e soprattutto i primi 2 gg dopo l'incidente, mi hanno fatto di tutto. Parlando di soldi con Katia mi ha etto una frase che mi ha fatto ancora una volta capire che è unica, mi ha detto di fregarmene perchè se questi servissero a farmi camminare smetterebbe di mangiare... Forse ha ragione Fabio F. la vita non può sempre andar male quindi su le maniche e avanti SEMPRE...

Carissimo Paolo,

Seguo sempre questo thread, e, anche se intervengo poco, penso spesso a quanto ti è capitato.
Però, lasciamelo dire, nelle piccole sfortune di tutti i giorni "normali" (sfondare un parabrezza col casco, perdere il borsello della bici con i tuoi averi, allergie asmatiche ecc....) mi fai e, penso, ci fai sentire meno stupidi, scoraggiati e delusi. Su le maniche e avanti, questo è l'importante. Lo scrivo e lo leggo, su le maniche e avanti.
Grazie Paolo.

Con affetto, e sempre con un pensiero,

Davide

p.s. Sono sempre più convinto che la "sfortuna" si accanisca con chi ha le biglie per sopportarla.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
E’ arrivato il gran giorno, quello che aspetto da 2 mesi, oggi farò l’esame per convertire la mia patente di guida, è questo il motivo principale per il quale sono stato a casa tutta la settimana, ho noleggiato una grande Punto con i comandi al volante e mi sono esercitato sia con Katia che con un istruttore di scuola guida. La notte precedente come sempre nelle grandi occasioni non ho dormito molto, mi sembra di dover fare una Gran Fondo, mi sono allenato, ma ho il dubbio di essermi dimenticato qualcosa. Alle 6 sona la sveglia, sono preoccupato, ma non l’ho dico a Katia, alle 7 arriva Cristian l’istruttore, ci dirigiamo verso Vicenza, arriviamo puntuali in motorizzazione, ma l’ingegnere ci dice che nonostante ci faccia fare l’esame per primi, si partirà verso le 9, sono solo le 8. Finalmente arriva, controlla minuziosamente tutti i documenti, e poi dice che la carta della commissione medica dichiara che posso usare n cambio semi automatico, ma la macchina con cui farò l’esame ne possiede uno automatico. Dice che la patente è già stampata e quindi non va bene, sono allibito, ho speso soldi di noleggio, di scuola guida, di ferie ed adesso vogliono rimandarmi di un mese e mezzo l’esame, l’Ingegnere si ritira a parlare con un superiore, io metto la testa sul volante e penso ma porca di quella mucca, va bene un po’ di sfiga ma qua sembra una iettatura. Dopo un quarto d’ora l’ingegnere torna, Cristian mi dice che secondo lui rimanderanno l’esame, il mio esaminatore si siede accanto a me e mi propone 2 alternative, ho provo a fare l’esame con il cambio sequenziale e se passo mi da subito la patente, o faccio l’esame con quello automatico, e se passo devo aspettare una settimana che rifacciano la patente. Penso velocemente come faccio sempre, io il cambio sequenziale non l’ho mai usato e rischio la bocciatura, mentre con l’automatico ho fatto una settimana di pratica, scelgo la seconda opzione, mi fa firmare una liberatoria e siamo pronti a partire. La mia concentrazione è andata a quel paese, se ne accorgono tutti, mi dicono di stare calmo e io stò per mettere in moto quando mi fermano, cosa manca??? I ragazzi non hanno messo la cintura, attendo sino a quando non mi dice di partire. Nell’attesa dell’ingegnere abbiamo provato il possibile percorso, facile e senza traffico, e difatti lo iniziamo, mi hanno detto che anche se Cristian mi ha fatto provare inversioni e parcheggi, all’esame non te li fanno fare. Peccato che ha metà del percorso l’ingegnere decide per una variante, che prevede un inversione ad U ed un parcheggio tra un auto ed un camper, il ragazzo mi stà spremendo, ma io non mollo il livello di attenzione dato che sò che al minimo errore sono fregato. Alla fine mi dice di arrestarmi, metto la freccia a sx ma vuole che parcheggi sulle strisce. Ultima fatica, è finita e mentre lui silenzioso scrive, Cristian mi fa segno che c’è l’ho fatta. Mi ritirano foglio rosa, patente normale e mi mandano a casa da solo e senza un documento. Mi dirigo al volo verso il noleggiatore, rifaccio il pieno e riconsegno l’auto. Tra una settimana avrò la patente anche se sono sicuro che bisognerà rifare la carta della commissione medica. Sono contento perché mi sono ripreso un altro tassello che mi avevano scippato. Il messaggio più bello quello di mio figlio: “Grande papà lo sapevo … Complimenti veramente”.
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
61
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Ultima fatica, è finita e mentre lui silenzioso scrive, Cristian mi fa segno che c’è l’ho fatta. Mi ritirano foglio rosa, patente normale e mi mandano a casa da solo e senza un documento. Mi dirigo al volo verso il noleggiatore, rifaccio il pieno e riconsegno l’auto. Tra una settimana avrò la patente anche se sono sicuro che bisognerà rifare la carta della commissione medica. Sono contento perché mi sono ripreso un altro tassello che mi avevano scippato. Il messaggio più bello quello di mio figlio: “Grande papà lo sapevo … Complimenti veramente”.

E come sempre mi emoziono, mi emozioni, come sempre sono fiera di conoscerti almeno virtualmente
e mi associo al pensiero di tuo figlio... ma io ti scrivo GRANDE PAOLO!!!! ma io lo sapevo che ce l'avresti fatta... GUERRIERI SI NASCE!!!! :eek:
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
La settimana lavorativa si è conclusa venerdi, sono stanchino e quando arrivo a casa ho solo il tempo per una doccia veloce prima di andare a Negrar a mangiare una pizza con i ragazzi dell'ospedale. Finito di lavarmi arriva il Champion a trovarmi, mi guarda e si accorge subito che oggi sono un pò cotto, è peggio di mia moglie. Il tempo di scambiare 2 parole, e devo congedarlo, io e le mie ragazze ci dirigiamo alla la pizzeria. Ci sono tutti quelli che erano in ospedale con me durante il ricovero. Sembra di non vederci da una vita, si scherza e si ride come sempre. All'una sono finalmente a letto. Rivedo con piacere anche il personale ospedaliero, e smessi i panni lavorativi sembrano tutt'altrae persone. Il sabato mattina si dorme, dopo le 6 ore che mi concedo per riposare a notte, oggi dormiamo sino a tarda mattinata. Il pomeriggio, dopo la piscina di Anna abbiamo amici a cena, altra volta a letto molto tardi, e cosi anche la domenica rimaniamo a dormire un pò di più. Mi alzo cotto, saranno le ore picole, o il caldo mi sento fiacco, ma non voglio mancare al Pedala Bocia ad Arcole, chiamo i miei amici per dirgli che arriverò per pranzo e passo gran parte del pomeriggio con loro. Hanno fatto un lavoraccio, ma l'organizzazuione è perfetta. Erano in pochi ma buoni, ancora una volta il gruppo è legato. Insomma un fine settimana intenso, ma la sorpresa più bella me l'ha fatta una persona che 6 mesi fà mi aveva promesso una cosa, e a mia insaputa si era impegnato a tagliarsi i baffi se ci fosse riuscito... be quest'uomo c'è riuscito e mi ha fatto un gran regalo. A lui dico grazie e mi commuovo perchè penso che al mondo ci siano ancora delle persone straordinarie.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
La settimana lavorativa si è conclusa venerdi, sono stanchino e quando arrivo a casa ho solo il tempo per una doccia veloce prima di andare a Negrar a mangiare una pizza con i ragazzi dell'ospedale. Finito di lavarmi arriva il Champion a trovarmi, mi guarda e si accorge subito che oggi sono un pò cotto, è peggio di mia moglie. Il tempo di scambiare 2 parole, e devo congedarlo, io e le mie ragazze ci dirigiamo alla la pizzeria. Ci sono tutti quelli che erano in ospedale con me durante il ricovero. Sembra di non vederci da una vita, si scherza e si ride come sempre. All'una sono finalmente a letto. Rivedo con piacere anche il personale ospedaliero, e smessi i panni lavorativi sembrano tutt'altrae persone. Il sabato mattina si dorme, dopo le 6 ore che mi concedo per riposare a notte, oggi dormiamo sino a tarda mattinata. Il pomeriggio, dopo la piscina di Anna abbiamo amici a cena, altra volta a letto molto tardi, e cosi anche la domenica rimaniamo a dormire un pò di più. Mi alzo cotto, saranno le ore picole, o il caldo mi sento fiacco, ma non voglio mancare al Pedala Bocia ad Arcole, chiamo i miei amici per dirgli che arriverò per pranzo e passo gran parte del pomeriggio con loro. Hanno fatto un lavoraccio, ma l'organizzazuione è perfetta. Erano in pochi ma buoni, ancora una volta il gruppo è legato. Insomma un fine settimana intenso, ma la sorpresa più bella me l'ha fatta una persona che 6 mesi fà mi aveva promesso una cosa, e a mia insaputa si era impegnato a tagliarsi i baffi se ci fosse riuscito... be quest'uomo c'è riuscito e mi ha fatto un gran regalo. A lui dico grazie e mi commuovo perchè penso che al mondo ci siano ancora delle persone straordinarie.

'mbè??? ci lasci così con la curiosità?!?!? :rosik::rosik:
e non si fa mica così!!

:mrgreen::mrgreen:
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
61
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
............ Insomma un fine settimana intenso, ma la sorpresa più bella me l'ha fatta una persona che 6 mesi fà mi aveva promesso una cosa, e a mia insaputa si era impegnato a tagliarsi i baffi se ci fosse riuscito... be quest'uomo c'è riuscito e mi ha fatto un gran regalo. A lui dico grazie e mi commuovo perchè penso che al mondo ci siano ancora delle persone straordinarie.

ci sono Paolo,
ci sono ringraziando Dio,
persone straordinarie che ti aiutano sempre e comunque

a loro e a te il mio grazie
un abbraccio
Anna