Parere prezzo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Quanto ha senso comprare e che prezzo paghereste per una Pinarello Dogma Movistar del 2011 in buone condizioni con gruppo Record Eps e ruote Bora ? Grazie
Non ha senso spendere più di 800-1000 euro per una BDC di almeno 10 anni fa.

Poi può essere montata con qualsiasi componente super costoso, datato, ma rimane sempre un telaio di vecchia concezione...Per giunta RIM.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
prezzi assolutamente fuori mercato
oggi una bici come questa non vale più di 700 euro sempre che non sia criccata o rovinata
una bici dopo 60.000/70.000 km non è più quello iniziale
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
prezzi assolutamente fuori mercato
oggi una bici come questa non vale più di 700 euro sempre che non sia criccata o rovinata
una bici dopo 60.000/70.000 km non è più quello iniziale
700 euro mi sembra un po un esagerazione al ribasso...d'accordo che è datata,ma con 700 euro prendi una mtb base con componenti di scarsissima qualità pesante come un piombo.
Io non prenderei la dogma perché non mi piace esteticamente,ma secondo me vale di più.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
700 euro mi sembra un po un esagerazione al ribasso...d'accordo che è datata,ma con 700 euro prendi una mtb base con componenti di scarsissima qualità pesante come un piombo.
Io non prenderei la dogma perché non mi piace esteticamente,ma secondo me vale di più.
700 euro sono pochi in effetti.

Concordo sull'estetica, veramente orrenda quella trovata di piegare a onda parti del telaio, per l'epoca poteva sembrare un telaio avveniristico
, adesso sembra più vecchio di quello che è realmente.

Altra cosa che fa invecchiare i telai sono le grafiche delle squadre. Meglio tinta unita aumenta la longevità di una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.338
908
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Adriana e' il nome del venditore?....se si, (la geometria e' da uomo)...allora si spiega il prezzo...
Dici che siamo di fronte al classico caso di "amore io l'ho messa in vendita, ma se non la compra nessuno cosa ci posso fare??? potrò mica svenderla, eh!!!!"

:))):
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
700 euro mi sembra un po un esagerazione al ribasso...d'accordo che è datata,ma con 700 euro prendi una mtb base con componenti di scarsissima qualità pesante come un piombo.
Io non prenderei la dogma perché non mi piace esteticamente,ma secondo me vale di più.
tu spenderesti 1500 euro per una bici datata dove forse i componenti non si trovano più e chissà quanti km ha percorso?
Quando mi dicono che una bici ha, per es, 3000 o 5000 o 10000 km mi metto a ridere, come si fa a contare i km percorsi? ti metti con la calcolatrice su Strava? bahhhhh
Le bici sono un po come i telefonini, una volta acquistati cominciano a perdere valore inesorabilmente
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
tu spenderesti 1500 euro per una bici datata dove forse i componenti non si trovano più e chissà quanti km ha percorso?
Quando mi dicono che una bici ha, per es, 3000 o 5000 o 10000 km mi metto a ridere, come si fa a contare i km percorsi? ti metti con la calcolatrice su Strava? bahhhhh
Per i km percorsi io mi fiderei al 101% del venditore.

Tutti i venditori sono onesti e non esiste che dichiarino meno km di quelli reali.:)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
tu spenderesti 1500 euro per una bici datata dove forse i componenti non si trovano più e chissà quanti km ha percorso?
Quando mi dicono che una bici ha, per es, 3000 o 5000 o 10000 km mi metto a ridere, come si fa a contare i km percorsi? ti metti con la calcolatrice su Strava? bahhhhh
Le bici sono un po come i telefonini, una volta acquistati cominciano a perdere valore inesorabilmente
Con strava si può sapere esattamente i km percorsi infatti basta scegliere i propri mezzi dal menu quando carichi il giro, io lo faccio anche per tenere conto per la manutenzione.
L'applicazione ti dà già il totale dei km percorsi con ogni bici, a patto di salvare ogni attività correttamente
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
tu spenderesti 1500 euro per una bici datata dove forse i componenti non si trovano più e chissà quanti km ha percorso?
Quando mi dicono che una bici ha, per es, 3000 o 5000 o 10000 km mi metto a ridere, come si fa a contare i km percorsi? ti metti con la calcolatrice su Strava? bahhhhh
Le bici sono un po come i telefonini, una volta acquistati cominciano a perdere valore inesorabilmente
Io non comprerei quella bici perché non mi piace esteticamente,ma se mi piacesse perché no?...
Cosa acquisteresti tu con 1500 euro?...non penso si riescano ad acquistare bici molto migliori di quella con quel budget.
Con 700 euro si comprano solo le ruote usate.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB

io personalmente non li spenderei 2500 per questa bici però, secondo me, li vale tutti!
nonostante sia vecchia, ti rendi conto delle potenzialità soltanto mentre la pedali... soprattutto con quel montaggio e per come è leggera ma anche a scopo collezionistico...
ci vuole qualcuno che la appreezzi e che non la compri come prima bici.
Pure se fossi il venditore non accetterei meno di 2000 euro per una bici del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Io non comprerei quella bici perché non mi piace esteticamente,ma se mi piacesse perché no?...
Cosa acquisteresti tu con 1500 euro?...non penso si riescano ad acquistare bici molto migliori di quella con quel budget.
Con 700 euro si comprano solo le ruote usate.
Non esiste solo il bianco o il nero.

L'alternativa ad una Pinarello di 10 anni fa a 2500 euro non è una BDC nuova economica da 1500 euro.

Usato per usato, perchè quello vorrebbe acquistare, è un usato da 2500 euro disc di 3-4 anni.

Per quanto possa essere per appassionati, poi da capire appassionati di cosa, rimae una BDC di 10 anni con componenti di 10 anni fa con una richiesta esagerata.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.938
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non esiste solo il bianco o il nero.

L'alternativa ad una Pinarello di 10 anni fa a 2500 euro non è una BDC nuova economica da 1500 euro.

Usato per usato, perchè quello vorrebbe acquistare, è un usato da 2500 euro disc di 3-4 anni.

Per quanto possa essere per appassionati, poi da capire appassionati di cosa, rimae una BDC di 10 anni con componenti di 10 anni fa con una richiesta esagerata.
Si 2500 è sicuramente troppo per quella bici...ma pensi veramente di riuscire ad acquistare una bici disc top di gamma con 2500 euro?...ok che le bici si svalutano ma non penso così tanto...una top di gamma disc con cambio elettronico e ruote bora anche 3 anni fa costava 10000 euro e anche più.
Perché quella citata in questa discussione sarà anche vecchia di 10 anni,ma l'allestimento era quello.
 
  • Mi piace
Reactions: ventoneiraggi

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io non comprerei quella bici perché non mi piace esteticamente,ma se mi piacesse perché no?...
Cosa acquisteresti tu con 1500 euro?...non penso si riescano ad acquistare bici molto migliori di quella con quel budget.
Con 700 euro si comprano solo le ruote usate.
ma stiamo parlando di bici nuova o usata?
con 1500 euro una bici usata di medio livello a disco la trovi, quella bici di 10 anni non vale quella cifra anche se ai suoi tempi era top di gamma.
Non diciamo fesserie per giustificare prezzi ridicoli
Detto francamente i 2500 euro li vale tutti MA NON LA COMPREREBBE NESSUNO quindi la conclusione è che non li vale.....
i prezzi dell'usato li fanno le richieste..... altro che !!!!