parere su assetto , spero di riprendere...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.626
18.822
.
Visita sito
Bici
mia
mmm... mi sono perso. Se la posizione "conservativa" è spostata "all'indietro" e alta davanti, perché dici che con gli anni ci si abbassa davanti?

Se si tratta di un risultato positivo dell'allenamento mi trova d'accordo, perché anche io mi sono molto abbassato davanti sulla bdc per colpa o merito dell'utilizzo della bici TT; divresamente se forsse per "invecchiamento" delle articolazioni/schiena col passare del tempo ci si dovebbe alzare davanti.
Hai ragione mi sono spiegato male, con gli anni passati in sella.. questo intendevo.
Pensavo fosse sott'inteso visto che si sta parlando tra chi pratica ciclismo e non produce pop corn ;-)
Poi si può anche pedalare un tanto per a quel punto molte posizioni/assetti perdonano.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Allora eccomi qui dopo la visita dall'ortopedico e una uscitina di 45km...
Titolo del post: bene ma non benissimo ma ci sta anche male ma non malissimo.
Secondo il dottore posso fare ciclismo ma in maniera moderata. Le ginocchia sono ok, secondo lui si vede dalla risonanza che ci è stato un sovraccarico dei quadricipiti e quindi del tendine però al momento tutto rientrato, i doloretti che sento sono una conseguenza di quello che è accaduto e dovrebbero passare se non ci carico sopra.
Veniamo alle note dolenti, dolore all'inguine, vedendo una risonanza fatta ad ottobre del 2019, ha notato subito che il tratto dell'intestino dx è molto gonfio, questa cosa la notarono anche l'osteopata e la fisioterapista, infatti ipotizzavano un problema viscerale, il colon gonfio secondo la fisioterapista andava a comprimere i tendini contro i reni e lo psoas. Ci sarebbe anche un leggero conflitto tra femore e bacino ma secondo l'ortopedico è una cosa minima, farò l'ultima risonanza, quella lombo sacrale per accertarci che la schiena non c'entri nulla. L'ortopedico quindi mi ha dato l'ok per la bici ma devo migliorare il gesto sportivo, considerando che ho tipo un palloncino nella parte dx del bacino, non posso permettermi posizioni aerodinamiche che lo vanno a schiacciare, quindi nel mentre cerco di risolvere ma ci vorrà tempo credo, va da sé che o mi accorcio e mi alzo, però senza uccidere di nuovo le ginocchia oppure ciao bici...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora eccomi qui dopo la visita dall'ortopedico e una uscitina di 45km...
Titolo del post: bene ma non benissimo ma ci sta anche male ma non malissimo.
Secondo il dottore posso fare ciclismo ma in maniera moderata. Le ginocchia sono ok, secondo lui si vede dalla risonanza che ci è stato un sovraccarico dei quadricipiti e quindi del tendine però al momento tutto rientrato, i doloretti che sento sono una conseguenza di quello che è accaduto e dovrebbero passare se non ci carico sopra.
Veniamo alle note dolenti, dolore all'inguine, vedendo una risonanza fatta ad ottobre del 2019, ha notato subito che il tratto dell'intestino dx è molto gonfio, questa cosa la notarono anche l'osteopata e la fisioterapista, infatti ipotizzavano un problema viscerale, il colon gonfio secondo la fisioterapista andava a comprimere i tendini contro i reni e lo psoas. Ci sarebbe anche un leggero conflitto tra femore e bacino ma secondo l'ortopedico è una cosa minima, farò l'ultima risonanza, quella lombo sacrale per accertarci che la schiena non c'entri nulla. L'ortopedico quindi mi ha dato l'ok per la bici ma devo migliorare il gesto sportivo, considerando che ho tipo un palloncino nella parte dx del bacino, non posso permettermi posizioni aerodinamiche che lo vanno a schiacciare, quindi nel mentre cerco di risolvere ma ci vorrà tempo credo, va da sé che o mi accorcio e mi alzo, però senza uccidere di nuovo le ginocchia oppure ciao bici...
posso chiederti di dove sei?