Parere su carro posteriore di una Olmo Aereolite

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao amici!
Vi vorrei chiedere se a nessuno di voi è capiatato di avere un telaio dove per inserire e togliere la ruota posteriore dovete sgonfiarla poichè la ruota batte sul prolungamento della scatola del movimento centrale dove da quì partono i tubi del carro posteriore.
Io ho attualmente una Olmo Tekno e a me succede quanto ho detto sopra anche se ho i tubi di 41.5cm (come la maggior parte delle bici)
Il mio negoziante dice che è normale ma a me non torna, anche perchè se uno dovesse fare un cambio ruota al volo non lo posso fare.
Se mi dite la vostra opinione e consiglio su come mi poteri muovere per sistemare il problema vi sarei molto grato.
Aggiungo inoltre che il telaio mi è stato cambiato quest'anno piochè la scatola del movimento centrale si era sciupata (ma questo è stato risolto tranquillamente).
Ciao e grazie.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.700
9.893
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao amici!
Vi vorrei chiedere se a nessuno di voi è capiatato di avere un telaio dove per inserire e togliere la ruota posteriore dovete sgonfiarla poichè la ruota batte sul prolungamento della scatola del movimento centrale dove da quì partono i tubi del carro posteriore.
Io ho attualmente una Olmo Tekno e a me succede quanto ho detto sopra anche se ho i tubi di 41.5cm (come la maggior parte delle bici)
Il mio negoziante dice che è normale ma a me non torna, anche perchè se uno dovesse fare un cambio ruota al volo non lo posso fare.
A me non sembra tanto normale....è una bella scocciatura.....;nonzo%

Aggiungo inoltre che il telaio mi è stato cambiato quest'anno piochè la scatola del movimento centrale si era sciupata
Ciao e grazie.
Cosa intendi per "sciupata" ? :shock:Si è rotta ? non capisco.....anche questa cosa mi sembra strana...mah....;nonzo%
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Parigi, io da poco ho un Deda scuro ed ogni volta che devo togliere la ruota post sono bestemmie per 5'... Ha il tubo piantone profilato alare e la ruota mentre la togli si va ad incastrare contro!

Mi sembra d'essere un cretino che non riesce a toglierla...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Sciupata vuol dire che la filettatura dove si avvita il movimento si era spanata. Ciao Michele2 anche a me sembra di essere un cretino, e per di più ho graffiato anche un'pò il cambio perchè ho forzato troppo.
A me non piace per niente. Ma il bello è che con il telaio vecchio (quello prima della sostituzione) questo problema non ce lo avevo!!
 

Lominollo

Novellino
23 Dicembre 2006
66
0
Visita sito
Avevo anch'io la Tecno KT (è lo stesso telaio di cui stiamo parlando?) e non ho mai avuto questo problema.
Tuttavia devo dire che ora ho una Scott CR1 ed è letteralmente un'altro pianeta.
Mannaggia,averlo saputo prima,quanti soldi risparmiati!
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Ciao amici!
Vi vorrei chiedere se a nessuno di voi è capiatato di avere un telaio dove per inserire e togliere la ruota posteriore dovete sgonfiarla poichè la ruota batte sul prolungamento della scatola del movimento centrale dove da quì partono i tubi del carro posteriore.
Io ho attualmente una Olmo Tekno e a me succede quanto ho detto sopra anche se ho i tubi di 41.5cm (come la maggior parte delle bici)

La lunghezza tradizionale sarebbe 40.5 nella maggior parte dei carri, imho