Pareri Bianchi corsa anni 80

Christian71

Novellino
11 Novembre 2021
22
7
54
Udine
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, chiedo a voi espertissimi di darmi una parete su questa Bianchi che ho comprato (usata) a metà anni 90.. e poi lasciato in cantina.. fino a ora! Di che anno/modello parliamo? Come è come componentistica? Ho anche la pompa originale e so che la sella non è originale.
Grazie mille anticipatamente per ogni parere utile

Christian

Christian71

Novellino
11 Novembre 2021
22
7
54
Udine
Visita sito
Bici
Bianchi
Da assoluto inesperto a me non torna che abbia i cavi interni nel manubrio (che dando un occhiata nei cataloghi bianchi è stato fatto dopo metà anni 80) ma contemporaneamente abbia i fermi del cavo freno mobili invece che saldati sul telaio (soluzione anni 70?). Come vedete il telaio è 812340

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
E' un gran mischione di media/bassa gamma credo anni 70 viste le fascette fermacavo, riverniciato a un certo punto. L unica cosa che ha qualche valore sono le pinze dei freni e forse anche le leve. Le leve si cambiavano per "modernizzare" un po la bici dopo che erano uscite quelle con passaggio cavo posteriore.

Christian71

Novellino
11 Novembre 2021
22
7
54
Udine
Visita sito
Bici
Bianchi
La mia cultura ciclistica è basata su due settimane di letture su questo forum e su 300 km fatti in bici :-) ti ringrazio comunque. Non mi ero accorto che c'è anche una taverna dei bianchisti!!!

Reactions: filixeo

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Nono tranquillo si vede dalle foto che fai che non sei pratico e sei nella sezione giusta.
Si probabilmente anche le levette non sono le sue.
Questa la foto di come usciva la 748 da catalogo. Non si vede molto bene ma sono indicati anche tutti i componenti. Se googli trovi tutte le informazioni che ti servono.

Allegati

• tumblr_mns26yRyTI1rwdxhco1_640.jpg
    44,5 KB · Visite: 21