Pareri modello bici corsa (bianchi)

Michele737

Novellino
20 Gennaio 2020
2
0
29
Pavia
Visita sito
Bici
Atala
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro parere sulla bicicletta "Bianchi Via Nirone 7 Alu Hydro 6000".

Andrei ad utilizzarla solo nel periodo primavera /estate per un totale di 1000km all'anno circa su percorsi prevalentemente pianeggianti ma capita qualche weekend in montagna.
Può valerne la pena / ha senso l'acquisto di questo modello, con un budget di 500 euro.
Avete altre bici da consigliare con questo budget circa?

Grazie anticipatamente
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Parliamo di usato vero? Nirone è una bici onesta, molti hanno iniziato con questa e il suo mestiere lo fa. Se la stai cercando, privilegia il cambio Shimano 105 rispetto ai più economici Tiagra e Sora, ma non farne un cruccio se trovi “la tua” e monta un cambio più economico. Poi devi guardare lo stato della bici: controlla bene il telaio, che non abbia subito botte o che abbia crepe. Qualche graffio è invece naturale e non compromette L’usabilità della bici. Guarda le ruote, che girino dritte, e lo stato delle gomme. È possibile che su un usato ci sia qualche lavoretto da fare, qui sta a te valutare se ne vale la pena o cercare altrove. Per il resto, io sono bianchista, quindi per me le Bianchi hanno qualcosa in più, ma oggettivamente in quella fascia di prezzo ci sono altre marche che sono altrettanto valide. Controlla bene anche che la bici sia della tua taglia, cosa importantissima. Quanto sei alto?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.468
8.079
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che sia della tua misura! Dopodichè la bici è ottima (per la sua fascia di prezzo); punto debole in molte annate (ma non tutte) le ruote, se sei pesantuccio come me.
Con 500 euro si prende quello che si trova, facendo attenzione che non ci siano guai