Pareri Su Fulcrum Racing 5 Evolution

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Buongiorno a tutti, volevo porvi il seguente quesito.
Monto attualmente sulla mia bici Specialized Tarmac 2006 un paio di ruote Easton Tempest II, in questi due anni ho percorso c.a. 25000 km, sono agonista con circa 25 gare all'anno prevalentemente in salita. Ultimamente all'anteriore è saltato un raggio in discesa, con ruota che si è storata e ha rischiato di farmi cadere (non è però successo), e al posteriore si è allentato una vite del mozzo (così dice il meccanico di squadra, ora sistemata), che rendevano la bici un trattatore causa il rumore.
Mi è stato proposto di comprare un paio di ruote di allenamento (visto che non ne ho) fulcrum racing 5 ev., ad un prezzo di c.a. 230€; sono delle buone ruote e il prezzo è accettabile? C'è di meglio? Secondo voi è la soluzione giusta o per me è meglio acquistare ruote nuove da gara e usare le Easton in allenamento?

Inoltre volevo sapere se è difficile sostituire la catena per conto mio non avendo mai provato visto che on-line la vendono a 25€ (negozio 35) e avendo poca manualità e se, in vista del cambio cassetta pignoni posteriore, l'idea di mettere pignoni in ergal è buona.

Grazie 1000 a tutti
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
Do il mio contributo quale felice utilizzatore di Fulcrum R5: a mio avviso sono ottime ruote, versatili e robuste. Valgono ogni centesimo che costano ed anche di più.

Per quanto riguarda la catena serve solamente avere un buon smagliacatena (e che sia adeguato al tipo di catena perchè mi pare che la catena ultranarrow di campagnolo richieda un attrezzo apposito)e niente di più. E' il sistema più pratico e meno rischioso.
A questo indirizzo trovi una piccola guida sul montaggio della catena.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Le fulcrum r5 si riescono anche a trovare sui 180€ su alcuni siti internet.

La sostituzione della catena è abbastanza facile, se hai uno smagliacatena.

L'unica cosa è che quando monti la catena nuova, di "tagliarla" della misura giusta, ovvero assicurarti che la lunghezza della catena nuova coincida con quella della catena vecchia.

Ciauz!