Pareri sulla BMC TM02

davekom

Novellino
3 Novembre 2013
6
0
32
Mantova
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Buongiorno malati della velocità!
Volevo chiedervi una opinione riguardo all'acquisto di una bici da crono, mi sono letteralmente innamorato della BMC TM02 il fatto è che sto cercando una bici da crono ma che sia versatile anche come bici da strada ovviamente montata senza lenticolari o razze e con il classico manubrio curvato...
Volevo inoltre sapere se è un lavoro lungo sostituire il manubrio per via dei cavetti del cambio e dei freni oppure se è una cosa piuttosto easy.

Grazie a tutti!
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Ciao io ho acquistato una tmr02 (quella da strada) per il fatto che vicino a me le crono sono sempre di meno (2-3 all'anno) e tenere ferma li una bici del genere mi spiaceva.....ALlora ho dato indietro la bici da crono e ho fatto questa bici qua, 2 prolunghe ruotone da 80mm e via...:-)

Io mi son trovato bene anzi all'ultima crono di 14,8 km (stesso percorso) ho migliorato di 25" il tempo dell'anno scorso (sicuramente son migliorato io) lasciato indietro molti con bici da crono e preso 30-40" da gente forte con bici da crono...E non avevo le appendici......

Per cui dipende da te oggi ci sono molti telai areodinamici che sicuramente con 2 ruote adatte e appendici (e GAMBE SOPRATTUTTO) vanno benissimo....

Mi son sentito di dire la mia perchè quando devi snaturare un telaio da crono forse è meglio che adatti un telaio da strada aero......(tipo appunto la serie Tmr bmc oppure reacto Meriva ecc..ecc...)

Ciao
 

davekom

Novellino
3 Novembre 2013
6
0
32
Mantova
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Perché parli di snaturare?
Cioè in fin dei conti i 2 modelli di cui stiamo parlando sono piuttosto simili e ad occhio parecchio versatili...
Anche per quanto riguarda la rigidità penso che siamo lì...
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Perché parli di snaturare?
Cioè in fin dei conti i 2 modelli di cui stiamo parlando sono piuttosto simili e ad occhio parecchio versatili...
Anche per quanto riguarda la rigidità penso che siamo lì...


Perchè su un telaio come il mio in 5 minuti monti le appendici e il gioco è fatto piu' lo utilizzi in gare quando vuoi.

La bici da crono è molto piu' estrema in quanto a posizionamento quindi non è un giochino montare e smontare manubri comandi ecc...ecc...

Io la vedo che se la usi solo per crono ok ma se la vuoi adattare da strada ogni volta la vedo un po imntrigata la cosa....(o mio punto di vista o-o)
 

Suffro

Novellino
26 Maggio 2019
3
2
55
Cento
Visita sito
Bici
Bmc tm02 bmc team machine slr01
IMG_3135.jpg beh io ce l’ho la tm02 col manubrio ed è così
Mi trovo molto bene e non è x niente scomoda e se voglio metto le prolunghe lasciando il manubrio classico con la piega e posso fare si gare con scia consentita che non
Vi diró che non mi trovo male neanche in salita, logicamente se il vostro scopo è arrampicarvi e fare gare in montagna , non è la bici più adatta
Tra l’altro non l’ho mai pesata ma pesa meno della mia vecchia kuota in carbonio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

meda23

Novellino
20 Agosto 2007
88
3
gravellona-verbania
Visita sito
Bici
caad10
Vedi l'allegato 181593 beh io ce l’ho la tm02 col manubrio ed è così
Mi trovo molto bene e non è x niente scomoda e se voglio metto le prolunghe lasciando il manubrio classico con la piega e posso fare si gare con scia consentita che non
Vi diró che non mi trovo male neanche in salita, logicamente se il vostro scopo è arrampicarvi e fare gare in montagna , non è la bici più adatta
Tra l’altro non l’ho mai pesata ma pesa meno della mia vecchia kuota in carbonio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app[/QUOTE

Ma metti le prolunghe su questo manubrio?