Parigi Nizza 2018

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Cousin vergognoso...un parassita...certe volte i corridori vengono sanzionati, giustamente aggiungo,per manovre scorrette...ma Cousin oggi è stato vergognoso...era un invito a spingerlo in un tombino...
Anti sportivo...gli ha pure alzato le braccia al cielo sotto il naso...
Applausi a Politt che da solo ha resistito alla rincorsa del gruppo.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Intanto nei primi km della 6a tappa:

12:02:26 CET
Wow. The peloton has literally just gone the wrong way and headed off the course. Crazy.

12:05:17 CET
The peloton is back on the race route but that wrong turn has sewn confusion and chaos.

Gli incroci non segnalati ci sono anche nella gare WT
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Noto tra le ammiraglie, delle Skoda gialle della Mavic con sul tetto bici gialle naturalmente Mavic montate Shimano 6800, se non ricordo male le ho viste al seguito delle gare più importanti, come la Milano-Sanremo degli anni scorsi.
Sono curioso di sapere che bici sono anche perché non mi sembra che la Mavic produca telai e tantomeno commercializzi bici complete e a cosa servono oltre alla pubblicità.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ma che funzione hanno??
Assistenza neutra, quando non è disponibile l'ammiraglia della squadra, per problemi logistici o perché la fuga ha meno di un minuto di vantaggio. O passano la ruota, in caso di foratura, o la bici completa. Di solito hanno i pedali a cinghiette per andare bene a tutti.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: Thema-aero

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.793
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nella foto si vede un pedale con laccetto però di solito montano pedali Look e Shimano che accontentano il 90% delle squadre. Il famoso caso di Froome lui si mise a correre perché usa Speedplay e la macchina non ne aveva con quei pedali (ad essere lucidi avrebbe potuto togliersi le scarpe, ma in cima al Ventoux la lucidità può venir meno...). L'anno dopo al Giro le macchine neutre Vittoria (con bici Pinarello) avevano anche Speedplay. Ma i pedali sono un bel casino per le bici neutre, molto meno la taglia che per pochi km uno si adatta.
 
Ultima modifica: