Parigi-Roubaix 2016

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
meritava Boonen......stop......che atleta...attacca sempre e pure a 130km dall arrivo....super
Sicuramente meritava...ma ha sbagliato a lasciarsi sfilare nell'ultimo giro...gli australiani li partoriscono in pista e l'ostetrico segue il parto su un derny 😂 ..non ti puoi permettere di dargli neanche 1 metro di vantaggio 😨
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sicuramente meritava...ma ha sbagliato a lasciarsi sfilare nell'ultimo giro...gli australiani li partoriscono in pista e l'ostetrico segue il parto su un derny 😂 ..non ti puoi permettere di dargli neanche 1 metro di vantaggio 😨

Prima ho fatto la battuta del ladro , ma Boonen ha sbagliato clamorosamente , quando ha preso l'australiano non doveva tirare più neanche un metro.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si ma le moto dovrebbero avere freni molto migliori delle bici...cmq il problema è che era attaccato al gruppo, senza tenere una distanza per frenare...ci vorrebbe proprio froome per rimettere in riga ste moto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
12974470_1723753554577148_3716067805061996689_n.jpg

eh si, qui ci stava. Vedendo poi quello che è successo nell'ultimo periodo..
Froome aveva ragione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi pare su stannard....ai -2 quando boonen tira dritto anzi accodarsi come gli altri 4 pensavo ce la facesse ma come per tutti gli anni passano, qualche anno fa nessuno di 4 compagni avrebbe avuto scampo
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Gran bella Roubaix.
Chi vince ha sempre ragione e non ha rubato niente.
Mi rimangono tre cose negli occhi soprattutto di questa roubaix.
1 La tirata di Stannard per recuperare Van Marcke.
2 Come abbia fatto a non cadere Sagan dopo la caduta di Cancellara.
3 La grinta di Boonen
 

3olo

Novellino
23 Ottobre 2006
43
2
Visita sito
Deluso per l'arrivo. Deluso, correndo anch'io capisco quanto sia dura perdere così per Boonen,battuto da un succhiaruote che va un terzo di lui e che in 100 km non ha messo fuori il naso una volta.
Ancora una volta immenso Boonen e grandissimo stannard e Vanmarcke
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Gran bella Roubaix.
Chi vince ha sempre ragione e non ha rubato niente.
Mi rimangono tre cose negli occhi soprattutto di questa roubaix.
1 La tirata di Stannard per recuperare Van Marcke.
2 Come abbia fatto a non cadere Sagan dopo la caduta di Cancellara.
3 La grinta di Boonen

Sono daccordo, oramai pensavo che Van Marcke era andato, di solito nel finale chi ne ha e fà una sparata simile non lo prendono più, anche perchè nessuno vuole "consumarsi" per chiudere un buco e riportare sotto tutti gli altri.

Stannard ha fatto qualcosa di impressionante :wacko:

Peccato per Puccio e Moscon, il 2° per me può dire la sua nei prossimi anni..
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
La caduta dentro il velodromo non e' sfortuna,lo sanno anche i bambini che nella parte alta della pista non bisogna andarci con la bdc,se ci vai non bisogna pedalare,infatti Cancellara e' caduto perche' ha toccato con il piede dx la pista.

Non è esattamente così... Nella parte alta della pista bisogna andare semplicemente ad una certa velocità.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sono daccordo, oramai pensavo che Van Marcke era andato, di solito nel finale chi ne ha e fà una sparata simile non lo prendono più, anche perchè nessuno vuole "consumarsi" per chiudere un buco e riportare sotto tutti gli altri.

Stannard ha fatto qualcosa di impressionante :wacko:

Peccato per Puccio e Moscon, il 2° per me può dire la sua nei prossimi anni..

Quel Moscon ne risentiremo parlare a Roubaix..... o-o
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Gara stupenda, alla fine era impossibile non tifare per Boonen e per il suo ingresso nella storia, ma il ciclismo è incredibile e ci ha regalato un finale secondo me ancora più bello...
Un gregario trentasettenne, che ha passato la sua vita da pro a farsi c.lo a strisce per gli altri, che vince al rientro da una frattura alla gambe, nell'anno in cui le superstar ancora trentacinquenni Fabian e Tom hanno fatto la loro (forse) ultima Roubaix è pura poesia.

Gli ultimi km sono stati mozzafiato, un attacco dopo l'altro, sembrava che tutti volessero arrivare soli al velodromo o crollare tentando...Bellissima. Ricorretela domani...

A chi trova sempre da far polemica ricordo che il signor Hayman era in fuga dal km 100 (e a metà gara aveva pure provato ad andare da solo per poi rialzarsi, pensate che gamba che aveva) e che oggi per evadere dal gruppo ci sono volute più di due ore, non è stata mica fatta andar via la fughetta al km 0...Ovviamente dire che fosse il più forte in gara è una follia ma di sicuro ha meritato al 110% la vittoria. I suoi occhi lucidi in quel volto sporco di terra sono stati commuoventi.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
E' stata una gara magnifica, incertissima fino al traguardo.
Heyman ha corso intelligentemente e mi pare che nel finale sia stato il migliore a gestirsi. Quando sul Carrefour de l'Arbre, Vanmarke ha fatto il forcing è stato il primo a perdere contatto ma è riuscito a rientrare evidentemente scegliendo una andatura più regolare. Ha evitato eccessivi fuori giri, a differenza di Vanmarcke, Boonen e Stannard che hanno provato l'allungo in differenti punti e sono arrivati nel velodromo con le gambe in croce. Forse questi tre hanno ingenuamente sottovalutato l'australiano e questo errore gli è costato la vittoria.
Questa dovrebbe esser stata una delle migliori PR corsa dalla Sky: Stannard e Rowe (fantastica tirata nel tratto Mons en Pevel) sono cresciuti notevolmente, Puccio e Moscon sono stati due gregari molto solidi.
Le squadre più solide sono state Etixx, LottoNl e Sky. Cancellara e Sagan non sono riusciti a rientrare anche per carenza di gregari, fatta eccezione per un immenso Stuyvens.
Romanticamente la 5a vittoria di Boonen sarebbe stata storica, peccato.

Velon ha pubblicato un filmato realizzato con le gopro montate sulle biciclette, si percepisce cosa si prova a pedalare sul pavè. https://www.youtube.com/watch?v=lzpx_qY_ZqI
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38