Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Parigi-Roubaix 2017
Testo
<blockquote data-quote="Teo66" data-source="post: 5854803" data-attributes="member: 85692"><p>Trovo che in alcune classiche (come questa) i gregari (quelli forti) possono fare davvero la differenza a livello tattico. Oggi si è visto bene con Oss che ha permesso a GVA di gestire in modo ottimale il finale e preservare le energie per gli ultimi 3 tratti di pavé.</p><p>La mia personalissima opinione è che a Sagan sia mancata solo la fortuna, avendo forato in 2 momenti importanti della corsa, sia quando se ne è andato col compagno sia nella successiva azione.</p><p>Non meravigliamoci se la combinazione forcing immediatamente seguita da rincorsa gli abbia tagliato le gambe, sono sforzi che si pagano a carissimo prezzo.</p><p>Naturalmente non abbiamo la controprova che senza forature avrebbe vinto ma l'impressione è che senza quei guasti difficilmente avrebbe mollato GVA.</p><p>Ma sono tutte ipotesi, probabilmente senza forature la gara si sarebbe sviluppata tatticamente in modo diverso...</p><p>Tralasciando l'aspetto "tifoso" che tende a fare sembrare una gara più bella se vince il proprio beniamino (o più brutta se la perde) a me è sembrata una gran bella gara, bravissimo Moscon, immaginate lo sforzo, inutile, sul carrefour de l'arbre per cercare di tenere i primi 3 e in generale tutti i corridori per una corsa che dev'essere davvero durissima (Hinault la definì "una porcheria").</p><p></p><p>Emotivamente queste gare sono imho un altro pianeta rispetto ai tour imbavagliati dagli squadroni (che peraltro seguo sempre con passione).</p><p></p><p>Viva le classiche !</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Teo66, post: 5854803, member: 85692"] Trovo che in alcune classiche (come questa) i gregari (quelli forti) possono fare davvero la differenza a livello tattico. Oggi si è visto bene con Oss che ha permesso a GVA di gestire in modo ottimale il finale e preservare le energie per gli ultimi 3 tratti di pavé. La mia personalissima opinione è che a Sagan sia mancata solo la fortuna, avendo forato in 2 momenti importanti della corsa, sia quando se ne è andato col compagno sia nella successiva azione. Non meravigliamoci se la combinazione forcing immediatamente seguita da rincorsa gli abbia tagliato le gambe, sono sforzi che si pagano a carissimo prezzo. Naturalmente non abbiamo la controprova che senza forature avrebbe vinto ma l'impressione è che senza quei guasti difficilmente avrebbe mollato GVA. Ma sono tutte ipotesi, probabilmente senza forature la gara si sarebbe sviluppata tatticamente in modo diverso... Tralasciando l'aspetto "tifoso" che tende a fare sembrare una gara più bella se vince il proprio beniamino (o più brutta se la perde) a me è sembrata una gran bella gara, bravissimo Moscon, immaginate lo sforzo, inutile, sul carrefour de l'arbre per cercare di tenere i primi 3 e in generale tutti i corridori per una corsa che dev'essere davvero durissima (Hinault la definì "una porcheria"). Emotivamente queste gare sono imho un altro pianeta rispetto ai tour imbavagliati dagli squadroni (che peraltro seguo sempre con passione). Viva le classiche ! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Gare pro
Parigi-Roubaix 2017
Alto
Basso