Paris-Brest-Paris 2019

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Secondo me bisognerebbe capire un po’ cosa si vuole fare di fondo.................


Ritorno sulla questione, noi siamo cicloviaggiatori prestati temporaneamente alle randonneè, proprio per tale motivo in queste ultime ritroviamo il risvolto competitivo che ci piace.
Una randonneeè per noi diventa essenzialmente una questione di tempi, medie, controlli, nostri limiti da superare e cose cosi.
Ci fa piacere se qualcuno ha testa e gambe per chiudere una randonneè di 600 km in 24h con tanto dislivello,cogliamo il senso dell' l'impresa, ci piace ancora di più quando veniamo a sapere che il secondo arriva ad un'ora dal primo in completa autonomia, a differenza dell'altro con due macchine al seguito.
Bellissimo, magari ,scoprire che l'ultimo la chiude in 40 ore con un cancello e solo per scommessa con gli amici.
In una randonneè ci trovi tutto questo, ed è tutto interessante e ci sta tutto.
Voglio godermi una diagonale come cicloviaggiatore?
Bene, la organizzo nello spazio di 15gg, 100 km e non di più nella giornata, soste nei paesi, nelle cittadine e dovunque lo sguardo trovi qualcosa di interessante e se il posto lo merita il giorno dopo non ci si sposta da li.
Darsi 116h per una diagonale, o un tempo limite per qualsiasi altra randonneè, cambia tutto, l'approccio è completamente diverso.
E' come se coesistessero in me due ciclisti diversi per obbiettivi,comunque non c'è da preoccuparsi, ero schizzofrenico, ma siamo guariti.
Alle prossime ciance.
Saluti
Marco
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Qualcuno ha idea se esiste la traccia completa della PBP2019?
Sul sito mi sembra ci siano tutte le singole tappe ma non la traccia unica.Su open runner invece ho trovato i gpx dell'andata e ritorno aggiornati al 13/6/2019. Pensate che siano affidabili?

Grazie molte in anticipo a chi saprà rispondere.

Gianluca
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Puoi darmi il link di quello che hai trovato?
Grazie...
Ciao,

Con la funzione carica documenti non riesco ad allegarti i file gpx (non so se sto sbagliando qualcosa o proprio non è possibile).
Se via MP mi mandi la tua mail te li giro senza problemi.

Oppure vai su https://www.openrunner.com/ nella funzione "cerca percorso" digiti "paris brest", ordini per data e vedi quelli del 13/6/2019 (si chiamano "paris brest paris aller" e "paris brest paris retour").

Come nel mio primo messaggio però non so se siano ufficiali e quindi il livello di affidabilità.

Gianluca
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ciao,

Con la funzione carica documenti non riesco ad allegarti i file gpx (non so se sto sbagliando qualcosa o proprio non è possibile).
Se via MP mi mandi la tua mail te li giro senza problemi.

Oppure vai su https://www.openrunner.com/ nella funzione "cerca percorso" digiti "paris brest", ordini per data e vedi quelli del 13/6/2019 (si chiamano "paris brest paris aller" e "paris brest paris retour").

Come nel mio primo messaggio però non so se siano ufficiali e quindi il livello di affidabilità.

Gianluca
Se posso permettermi;
a Parigi non serve nessuna traccia (già fatta 2 volte), percorso sempre segnalato, presenti sempre ciclisti e se per caso dovessi sbagliare, trovi subito una indicazione che sei fuori percorso e devi tornare indietro, poi ovviamente ognuno è libero di organizzarsi come meglio crede, ma dalle mie 2 partecipazioni precedenti mai caricato ( e quindi seguito) nessuna traccia.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Qualcuno ha idea se esiste la traccia completa della PBP2019?
Sul sito mi sembra ci siano tutte le singole tappe ma non la traccia unica.Su open runner invece ho trovato i gpx dell'andata e ritorno aggiornati al 13/6/2019. Pensate che siano affidabili?

Grazie molte in anticipo a chi saprà rispondere.

Gianluca
Perdonami la curiosità, perché cerchi una traccia unica quando é molto più comodo usare le tracce dei singoli tratti?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao ragazzi, causa possibile rinuncia dovrei avere un posto in auto per salire. Se qualcuno è interessato mi contatti in mp così ci mettiamo d’accordo. Vorrei chiudere a breve quindi venghinossiorivenghino!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Domanda da pivello:
Quanto sono utili sacco a pelo/materassino/cuscino?
Oltre al volume, si tratta di un kg in più di roba, ma ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Non serva portare nulla alla PBP, ai controlli trovi tutto (inclusi dormitori in alcuni di questi), quindi non è un ciclo viaggio in piena autonomia, viaggia leggero e stai sereno.