Paris-Brest-Paris 2019

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.954
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, lunedì 11 si aprono le preiscrizioni per chi ha fatto, lo scorso anno, un 200 km.


mannaggia :doh:
allora stasera cerco i brevetti dell'anno scorso e domani mi pre iscrivo (sul sito il numero di omologazione non lo vedo)

piccolo o.t.
è una settimana che ho inviato i documenti/dati per diventare socio ARI ma la mia iscrizione è ancora in fase "verifica".
ha impiegato lo stesso tempo anche a voi?
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Alcuni numeri possono aiutare ad immaginare cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni e quante probabilità esistono di poter comunque partecipare.

Nel periodo riservato ai 600 km si sono iscritti in circa 2540.
Nel periodo riservato ai 400 km si sono iscritti in circa 1110.
Ad oggi nel periodo riservato ai 300 km si sono iscritti in circa 800.

Per finire le iscrizioni dei 300 km restano 4 giorni e non credo che i numeri cambieranno di molto.
Quindi dovrebbero essere ancora disponibili 980 posti per i 200 km e per quelli che non potranno preiscriversi.
Guardando i dati delle fasi precedenti viene da pensare che gli iscritti con un 200 km potrebbero essere da 500 a 700 e quindi potrebbero essere ancora disponibili da 300 a 500 posti per le iscrizioni di quelli che non potranno preiscriversi.
Non sono tantissimi, ma neppure pochi, e a questi si sommeranno le preiscrizioni non confermate.
Come hai giustamente osservato, occorrerà essere svelti col pc per riuscire ad iscriversi, ma per me la possibilità di riuscirci esiste.
Adesso l'importante è fare i brevetti di qualificazione perché, avendoli fatti, non si è certi di riuscire ad iscriversi, ma senza brevetti di qualificazione si è certi di non poterci nemmeno provare. :yoga:

..io credo che chi, l'anno scorso, avesse avuto l'intenzione di iscriversi alla PBP di quest'anno non si sia limitato ad un normale 200 per potersi preiscrivere ma abbia puntato più "in alto" spero di non essere smentito ma ritengo che non sarà necessaria nessuna gara di velocità al pc..
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
..io credo che chi, l'anno scorso, avesse avuto l'intenzione di iscriversi alla PBP di quest'anno non si sia limitato ad un normale 200 per potersi preiscrivere ma abbia puntato più "in alto" spero di non essere smentito ma ritengo che non sarà necessaria nessuna gara di velocità al pc..

Se consideriamo la sola Italia penso anche io che sia come dici, chi nel 2018 era certo di volersi iscrivere non si è limitato ad un 200 km, a parte casi limitati dovuti ad impegni o altri problemi.
In realtà già un solo 300 km a me sembrava poco, però vedo che comunque (nel mondo) in 800 si sono iscritti in questa finestra.
Considera inoltre che le randonnée sono un fenomeno in forte espansione e quindi ci sono tutti i novizi che le hanno scoperte da poco e vogliono puntare subito alla partecipazione alla PBP.

E poi, chissà come "funziona" il mondo delle randonnée in Giappone, in Brasile o negli Stati Uniti.
Magari da loro l'utilità della preiscrizione era considerata come imprescindibile oppure come una inutile seccatura, vai a sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: due pedali

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Se consideriamo la sola Italia penso anche io che sia come dici, chi nel 2018 era certo di volersi iscrivere non si è limitato ad un 200 km, a parte casi limitati dovuti ad impegni o altri problemi.
In realtà già un solo 300 km a me sembrava poco, però vedo che comunque (nel mondo) in 800 si sono iscritti in questa finestra.
Considera inoltre che le randonnée sono un fenomeno in forte espansione e quindi ci sono tutti i novizi che le hanno scoperte da poco e vogliono puntare subito alla partecipazione alla PBP.

E poi, chissà come "funziona" il mondo delle randonnée in Giappone, in Brasile o negli Stati Uniti.
Magari da loro l'utilità della preiscrizione era considerata come imprescindibile oppure come una inutile seccatura, vai a sapere.

..anche questo è vero io per non saper ne leggere ne scrivere mi son preiscritto a gennaio..:-)xxxx
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ancora 442 posti liberi.
Peró per la partenza delle 90 ore sono praticamente finiti.
Ne restano solo una ventina.
Speriamo che possano spostare ancora qualche iscrizione dalle 84 ore alle 90 ore.
Comunque per rispettare il limite delle 84 ore non occorre essere un super eroe e in mancanza di posti nelle 90 ore può essere un buon compromesso.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Domanda: ho un’amico che è riuscito a iscriversi ieri sera ma non è riuscito a entrare nella griglia delle 20:00 ma ha trovato un buco alle 20:45.
È possibile variare l’orario di partenza per uno di noi 2?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Domanda: ho un’amico che è riuscito a iscriversi ieri sera ma non è riuscito a entrare nella griglia delle 20:00 ma ha trovato un buco alle 20:45.
È possibile variare l’orario di partenza per uno di noi 2?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Forse nel momento dell'iscrizione, ma la condizione imprescindibile è che ci siano posti liberi nella griglia.
Per il momento, con tutti i posti nelle griglie occupati, mi sembra complicato.
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Buongiorno a Tutti,
Il sito della preiscrizione forse aveva dei problemi. Non ho potuto iscrivermi allo scoccare della mezzanotte e quando ho potuto, erano rimasti 10 posti per le 90 ore. Al momento della scelta dell' orario da trovare nella lista delle partenze, tutte davano ZERO posti.
Mi son dovuto iscrivere per le 84 ore con partenza alle cinque del mattino del 19 Agosto. Penso di farcela ugualmente, visto le precedenti edizioni. Comunque ho mandato una lettera di protesta a Faburel dicendo che era scritto dei dieci posti ancora liberi e nella lista degli orari risultavano Zero posti. Vediamo se mi accoglie la richiesta e mi mette tra i partenti delle 90 ore. incrocio le dita.
Saluti
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Forse nel momento dell'iscrizione, ma la condizione imprescindibile è che ci siano posti liberi nella griglia.
Per il momento, con tutti i posti nelle griglie occupati, mi sembra complicato.

Sulla pagina della conferma di iscrizione avvenuta da questa possibilità,volevo capire come era articolata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Baracca

Pignone
19 Luglio 2010
218
50
Visita sito
Bici
Somec
Comunque la partenza delle 05.00 di mattina è la più furba anche se meno scenografica: si dorme una notte in più (se si se la fa !) prima della partenza e si trovano i check point poco affollati così non si fa la fila per mangiare, lavarsi e dormire.
MEDITATE.
 
  • Mi piace
Reactions: Zonzolo

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Comunque la partenza delle 05.00 di mattina è la più furba anche se meno scenografica: si dorme una notte in più (se si se la fa !) prima della partenza e si trovano i check point poco affollati così non si fa la fila per mangiare, lavarsi e dormire.
MEDITATE.
Eh si, è vero, avendo la gamba per finire entro le 84 ore, scegliere la partenza delle 84 ore ha tutti i pregi che hai detto.
Peró è anche vero che perdere la festa della partenza serale è un vero peccato.
Mi sembra comunque che a questo punto, salvo novità, restino solo posti nelle griglie delle 84 ore e quindi occorrerà farsela andar bene.
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque la partenza delle 05.00 di mattina è la più furba anche se meno scenografica: si dorme una notte in più (se si se la fa !) prima della partenza e si trovano i check point poco affollati così non si fa la fila per mangiare, lavarsi e dormire.
MEDITATE.

Io sono sempre partito con le 90 ore,quindi non posso parlare per esperienza diretta,ma se dovessi ragionarci sopra invece la vedo come la peggiore delle partenze,e non mi riferisco tanto al fatto delle 6 ore in meno...
Partenza alle 5 di mattina,non credo proprio che ci si presenti li 5 minuti prima del via,in un'ipotesi molto discutibile un'ora prima bisogna essere li,quindi alle 4,se si è tra quelli che hanno prenotato almeno un anno fa l'albergo a pochi minuti dal luogo di partenza direi sveglia alle 3,ma come abbiamo discusso nei post precedenti nel raggio di 20-30km non c'è assolutamente possibilità di alloggio allo stato attuale,quindi la sveglia andrà anticipata di un'altra ora o due o addirittura di più se bisogna raggiungere Ramboulette direttamente in bici.
Alla fine di tutti questi conti c'è la seria probabilità che ci si presenti alla partenza con una bella notte passata con poco o addirittura niente sonno,tanto valeva a questo punto se c'era stata la possibilità fare la classica partenza della 90 ore e trovarsi alle 5 del mattino con un bel pò di strada già fatta,il vecchio proverbio "prima si parte prima si arriva" non ha tutti i torti.
Infine il discorso del tempo che non si perde ai controlli con la partenza mattiniera,anche con questa partenza c'è la probabilità di beccare delle belle code tra quelli molto lenti che si recuperano e quelli troppo veloci che sono già di ritorno,come c'è la stessa probabilità per le normali partenze di trovare poche persone e sbrigare tutto senza file,io ad esempio non ricordo di aver dovuto mai fare chissà quali grandi file per il timbro e se proprio vedevo troppa confusione alla mensa andavo al bar o in un altro posto a mangiare,stessa cosa col bagno dato che attraversiamo prevalentemente campagne :cac:
Ripeto nuovamente che io sono partito sempre con le partenze delle 90 ore,questo che ho espresso è solo un mio ragionamento in base alle mie esperienze nelle rando,magari qualcuno più esperto di me può dire la sua e dire che ho solo detto un sacco di cavolate :pork:
 

lorenzoj

Pignone
11 Maggio 2009
101
5
vcm
Visita sito
Bici
wilier 101
Buongiorno a Tutti,
Il sito della preiscrizione forse aveva dei problemi. Non ho potuto iscrivermi allo scoccare della mezzanotte e quando ho potuto, erano rimasti 10 posti per le 90 ore. Al momento della scelta dell' orario da trovare nella lista delle partenze, tutte davano ZERO posti.
Mi son dovuto iscrivere per le 84 ore con partenza alle cinque del mattino del 19 Agosto. Penso di farcela ugualmente, visto le precedenti edizioni. Comunque ho mandato una lettera di protesta a Faburel dicendo che era scritto dei dieci posti ancora liberi e nella lista degli orari risultavano Zero posti. Vediamo se mi accoglie la richiesta e mi mette tra i partenti delle 90 ore. incrocio le dita.
Saluti
Gli ultimi posti rimasti per le 90 ore sono per tandem etc.