Paris-Brest-Paris 2023

Giantista

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2018
1.489
748
Calabria
Bici
Giant Propel Disc
-Devi fare la serie: 200-300-400-600 nell'anno della PBP (da gennaio ad agosto 2023 quindi)
-si, c'è sempre una classifica. Non ufficiale e senza premi, ma la "gara" la fanno eccome.

Mi sta piacendo questo obiettivo per il 2023!

Così avrò tempo di recuperare la mia forma facendo le randonè senza stressarmi...

e poi alla PBP mi impegno per la classifica.

Ultima domanda: Si sfidano le varie nazioni con punteggi o cose simili (magari anche se il primo arrivato è di una determinata nazione) oppure è sempre una corsa individuale ?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
19.216
11.513
97
dove capita
Mi sta piacendo questo obiettivo per il 2023!

Così avrò tempo di recuperare la mia forma facendo le randonè senza stressarmi...

e poi alla PBP mi impegno per la classifica.

Ultima domanda: Si sfidano le varie nazioni con punteggi o cose simili (magari anche se il primo arrivato è di una determinata nazione) oppure è sempre una corsa individuale ?
Individuale.

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
325
128
Collebeato (BS)
Bici
bdc-tandem
Avrei una domanda. Ho avuto un problema muscolare piuttosto serio a metà dicembre, e da allora posso pedalare soltanto pochissimo ed a bassa intensità. Tanto che sono sostanzialmente senza bdc.

Ora, cercando di essere ottimisti e sperando di poter recuperare l'infortunio entro l'anno, vorrei avere almeno un'idea sulle opzioni per passare un brevetto che consenta la preiscrizione alla BPB. Diciamo che se non sono infortunato, un 400 o 600 penso di poterlo portare a casa (a medie censurabili) anche senza esser stato in bici per mesi. Solo che online trovo pochissimi brevetti audax in italia. Io sarei interessato ad un percorso non troppo duro per i motivi di cui sopra, che si svolga relativamente tardi nell'anno, e che sia riconosciuto per preiscrizione BPB. Avrei preferito italia del sud con la speranza di avere un meteo clemente, ma non è una necessità. Infatti fino alla fine dell'anno mi dividerò tra italia e svizzera (dove però un brevetto autunnale potrebbe essere alquanto duro per meteo e dislivello), ma in caso non avrei problemi ad andare in altri paesi, per esempio un po' ovunque in Francia.
Potresti anche acquistare un brevetto permanente e poi percorrerlo quando decidi tu,secondo la condizione fisica raggiunta,condizioni meteo,ecc.
Il problema che le 600 km disponibili hanno parecchio dislivello,ti dico questo perchè la nostra idea in tandem era di fare la 600 km del Delta,posticipando di molto,e pensandola a fine ottobre,per esigenze sia di preparazione che di menage familiare con i nostri vecchi acciaccati e nel contempo provare un percorso per noi nuovo e sicuramente interessante,ma gli organizzatori ci hanno informato che quest'anno non sono presenti con questo brevetto,anche se poi lo trovi sul sito Ari.
Anche noi faremo la VRV di inizio settembre,che conosciamo bene,siamo alla quarta partecipazione,probabile tu possa trovare una 400 km permanente abbordabile,mi sembra poi di ricordare che l'evento,sempre permanente, in Sardegna sia segnato come annullato,dai un'occhiata al sito ed alla sezione dedicata.
Alla prossima

• Mi piace
Reactions: martin_galante

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
325
128
Collebeato (BS)
Bici
bdc-tandem
Potresti anche acquistare un brevetto permanente e poi percorrerlo quando decidi tu,secondo la condizione fisica raggiunta,condizioni meteo,ecc.
Il problema che le 600 km disponibili hanno parecchio dislivello,ti dico questo perchè la nostra idea in tandem era di fare la 600 km del Delta,posticipando di molto,e pensandola a fine ottobre,per esigenze sia di preparazione che di menage familiare con i nostri vecchi acciaccati e nel contempo provare un percorso per noi nuovo e sicuramente interessante,ma gli organizzatori ci hanno informato che quest'anno non sono presenti con questo brevetto,anche se poi lo trovi sul sito Ari.
Anche noi faremo la VRV di inizio settembre,che conosciamo bene,siamo alla quarta partecipazione,probabile tu possa trovare una 400 km permanente abbordabile,mi sembra poi di ricordare che l'evento,sempre permanente, in Sardegna sia segnato come annullato,dai un'occhiata al sito ed alla sezione dedicata.
Alla prossima
Ho controllato il sito,l'idea di cui sopra rimane congeniale solo sulla carta,visto che anche il 400 km del Friuli ha dislivelli da delirio e io che sono un ciclista con le pezze sul sedere non sono certo all'altezza di cotanto faticar.
Speriamo che con il tempo venga implementato il ventaglio dei brevetti possibili.
A questo punto,facendo di necessità virtù,se i vari impegni ci consentiranno la cosa,ci iscriveremo alla VRV,sempre e comunque bella da percorrere.
Un saluto a tutti quanti

martin_galante

Apprendista Velocista
24 Ottobre 2017
1.496
1.383
Russia, eh già
Bici
Merida
Ragazzi, si è aggravato di nuovo il problema muscolare che ho avuto qualche mese fa, sicuramente a causa dell'attività in bici. A questo punto sarei contento anche solo di poter tornare a pedalare, ma qualsiasi attività ultracycling o agonistica appare semplicemente irrealistica.

Grazie comunque per i consigli, auguro a tutti una PBP da ricordare e senza rischi.