Qualcuno del forum partecipa quest'anno? Io farò una trasferta unica, Fiandre + Roubaix. Anche per la Roubaix ho scelto il percorso più lungo.
Ottima scelta...fai bene a fare entrambeQualcuno del forum partecipa quest'anno? Io farò una trasferta unica, Fiandre + Roubaix. Anche per la Roubaix ho scelto il percorso più lungo.
ma certo, se è possibile prendere le ferie conviene di gran lunga farle entrambe...così con un viaggio solo si fa tutto (e si risparmia rispetto a farle entrambe ma in anni differenti).Ottima scelta...fai bene a fare entrambe
Fatto come te nel 2017...10 giorni indimenticabilima certo, se è possibile prendere le ferie conviene di gran lunga farle entrambe...così con un viaggio solo si fa tutto (e si risparmia rispetto a farle entrambe ma in anni differenti).
immagino. il top (ci pensavo giusto adesso che sto riguardando la logistica del viaggio) sarebbe riuscire a fare le gf di tutte le corse monumento, e ovviamente la strade bianche. quest'anno comincio con queste due...poi per sanremo, strade bianche e lombardia non è un problema visto che sono vicine a casaFatto come te nel 2017...10 giorni indimenticabili
io anno scorso fiandre liegi e sanremo, tra un mese forse roubaiximmagino. il top (ci pensavo giusto adesso che sto riguardando la logistica del viaggio) sarebbe riuscire a fare le gf di tutte le corse monumento, e ovviamente la strade bianche. quest'anno comincio con queste due...poi per sanremo, strade bianche e lombardia non è un problema visto che sono vicine a casa![]()
sembra buono...potrebbe piovere un po' tra giovedì e venerdì.Con il meteo come siamo messi per sabato?
Ciao!! Partirò domani, prima volta per me. Farò il lungo. Ho preso anche il trasferimento alla partenza. Non ho capito se la partenza è stile gf tutti insieme o alla francese. Sai qualcosa a riguardo?Qualcuno del forum partecipa quest'anno? Io farò una trasferta unica, Fiandre + Roubaix. Anche per la Roubaix ho scelto il percorso più lungo.
È alla franceseCiao!! Partirò domani, prima volta per me. Farò il lungo. Ho preso anche il trasferimento alla partenza. Non ho capito se la partenza è stile gf tutti insieme o alla francese. Sai qualcosa a riguardo?
Hai allenato bene le braccia?...all'arrivo ti faranno moooolto più male delle gambe.Farò il lungo.
Quindi ognuno diciamo parte per i fatti suoi nel range di orario? A me hanno dato tra le 7 e le 7.30. È la prima volta per me, si formeranno comunque dei gruppi immagino no?È alla francese
Eh lo so. Son allenato si gambe ma non di braccia :-) comunque vado con bdc. Vorrei capire cosa significa partenza alla francese, è la prima voltaHai allenato bene le braccia?...all'arrivo ti faranno moooolto più male delle gambe.
Venerdì volevo fare una ricognizione veloce cosa mi consigli per i tratti di pave? Dove vedi la classificazione dei tratti? Grazieio sono andato oggi a vedere alcuni settori in pavè. dico solo una cosa: follia. usare la bdc su un percorso del genere è una follia.
giravo con la gravel, gomme da 45 gonfiate a 2 bar e su arenberg e sul carrefour de l'arbre sembrava di stare in un frullatore. chiaro, la velocità è molto più alta rispetto ad una bdc (ad arenberg il primo pezzo che scende leggermente con la gravel si viaggia a 35 km\h, ma si prendono botte da paura). su tratti classificati 4 stelle con la gravel si viaggia relativamente bene a 25 km\h, 3 stelle si viaggia a 30 e passa se si spinge forte.
non userei mai e poi mai una mia bdc su un percorso del genere...a meno che l'intenzione sia quella di distruggerla. ho incontrato anche un commentatore della tv belga in ricognizione ad arenberg il quale mi ha detto "col cavolo che uso la mia bici qua, questa me l'ha data lo sponsor".
Infatti chi dice che farebbe la Roubaix senza problemi è gente che non ha mai fatto un metro di quel pave'...io conoscendolo e non volendo farla in mtb o gravel (ha poco senso x me visto che è una gara in bdc da 110 anni) semplicemente non ci andrò maiio sono andato oggi a vedere alcuni settori in pavè. dico solo una cosa: follia. usare la bdc su un percorso del genere è una follia.
giravo con la gravel, gomme da 45 gonfiate a 2 bar e su arenberg e sul carrefour de l'arbre sembrava di stare in un frullatore. chiaro, la velocità è molto più alta rispetto ad una bdc (ad arenberg il primo pezzo che scende leggermente con la gravel si viaggia a 35 km\h, ma si prendono botte da paura). su tratti classificati 4 stelle con la gravel si viaggia relativamente bene a 25 km\h, 3 stelle si viaggia a 30 e passa se si spinge forte.
non userei mai e poi mai una mia bdc su un percorso del genere...a meno che l'intenzione sia quella di distruggerla. ho incontrato anche un commentatore della tv belga in ricognizione ad arenberg il quale mi ha detto "col cavolo che uso la mia bici qua, questa me l'ha data lo sponsor".
Io ho fatto il lungo l'anno scorso e mi sono trovato benissimo con una bici da corsa noleggiata con pneumatici da 28 e freni a disco (che qualche problema l'hanno dato). Ho visto anche gente in MBT e donne che usavano la BdCio sono andato oggi a vedere alcuni settori in pavè. dico solo una cosa: follia. usare la bdc su un percorso del genere è una follia.
A che velocità viaggiavi sul pavé di Arenberg o sul Carrefour de l'Arbre?Io ho fatto il lungo l'anno scorso e mi sono trovato benissimo con una bici da corsa noleggiata con pneumatici da 28 e freni a disco (che qualche problema l'hanno dato). Ho visto anche gente in MBT e donne che usavano la BdC