Paris - Roubaix Challenge 2023

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io l'ho fatta con gomme da 28 tubeless gonfiate a 3 dietro e 2,8 davanti (sono leggero). Aremberg a 25 di media Carrefour a 20 con diverso traffico. Ma alla fine il dolore alle braccia si è fatto sentire. Diciamo che è stato un decrescendo...
Sicuramente il pavè umido e scivoloso ha contribuito a rallentare così come tanti al centro della carreggiata da dover "scartare".
Comunque bellissima esperienza, entrare nel velodromo è un'emozione fortissima.
Chiusa a 27,2 di media https://www.strava.com/activities/8853341593/
Molto soddisfatto dopo 2 Fiandre e una Amstel, prossimamente punterò alla Liegi (spero)
Pressioni veramente basse...spero che i tuoi cerchi non abbiano patito...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma c'erano dei servizi meccanici ed eventualmente carro scopa?

Io ho fatto gli ultimi 20 settori nel lontano 2021 (pochi giorni dopo la vittoria di Sonny).
Tubless da 25 e gonfiati a 7 bar.
C'è poco da dire, rimbalzavo sulle pietre, ma essendo in completa solitudine , preferii non rischiare di bucare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ma c'erano dei servizi meccanici ed eventualmente carro scopa?

Io ho fatto gli ultimi 20 settori nel lontano 2021 (pochi giorni dopo la vittoria di Sonny).
Tubless da 25 e gonfiati a 7 bar.
C'è poco da dire, rimbalzavo sulle pietre, ma essendo in completa solitudine , preferii non rischiare di bucare.
Tubeless da 25, gonfiati a 7 bar sul pavè: sei un pazzo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ma c'erano dei servizi meccanici ed eventualmente carro scopa?

Io ho fatto gli ultimi 20 settori nel lontano 2021 (pochi giorni dopo la vittoria di Sonny).
Tubless da 25 e gonfiati a 7 bar.
C'è poco da dire, rimbalzavo sulle pietre, ma essendo in completa solitudine , preferii non rischiare di bucare.
Carro scopa non l'ho visto. Assistenza meccanica disponibile solo ai 3 ristori per quel che ho visto. Io ho bucato il copertone con un vetro appuntito pochi km dopo il primo ristoro...il lattice non tappava allora mi son fermato e ho risolto con un vermicello per fortuna.

Comunque in proporzione ho visto molte più forature al Fiandre. Sul pavè secondo me è molto meno probabile forare e/o tagliare rispetto ad uno sterrato come il Finestre o a qualsiasi sterrato con un minimo di ghiaia. Il pavè è talmente consumato dal tempo che è abbastanza "stondato". Il problema principale secondo me è pizzicare la camera d'aria (per chi usa la camera) o stallonare...in entrambi i casi problemi dati dalla pressione troppo bassa.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
no, non ne ho viste ambulanze
allora eri ben davanti. quando sono arrivato io c'era (evidentemente già da un po' di minuti) un'ambulanza dopo circa 500 metri, evidentemente qualcuno era caduto facendosi parecchio male. ti facevano rallentare, uscire per 50 metri sullo sterrato a fianco e poi risalire sul pavè.
 
  • Mi piace
Reactions: ricks