Allora, la mia bici è arrivata a 7.182 grammi,
il target è sempre stato 6.800 grammi ma con
componenti e telaio che reggessero un facocero
come me. A parte qualche particolare, un buon
intervento dimagrante per la bici sarebbe il cambio
delle ruote, ora sono così:
mozzi Shimano Dura Ace 32 fori, 434 gr.
cerchi Mavic Open Pro 32 fori, 850 gr.
64 raggi Dt Swiss Revolution 2.0/1.5, 298 gr. con
64 nipples Dt Swiss Ergal,
nastro Continental in tela, 8 gr.
camere Continental Supersonic, 104 gr.
coperture Maxxis Xenith Equipe Legere, 326 gr.
blocchi FRM, 72 gr.
Totale 2.092 grammi pel la coppia
Per ora ho trovato:
mozzi Extralite Ultra Hubs Road, 224 gr.
cerchi ????
60 (28 rad + 32 in 3a) raggi Dt Swiss Revolution 2.0/1.5, 290 gr. con
60 nipples Dt Swiss Ergal,
nastro Continental in tela, 8 gr.
camere Continental Supersonic, 104 gr.
coperture Veloflex Record Kevlar, 298 gr.
blocchi Control Tech Race Skewers, 46 gr.
con i cerchi Open Pro il
Totale sarebbe di 1.840 grammi per la coppia
con un risparmio di 252 grammi
e mancherebbero ancora 130 grammi.
Ci sarebbero gli IRD Cadence Road a 780 grammi
che porterebbero a 60 grammi dal target, ma non si
trovano neanche morti!
Insomma, datemi delle dritte senza dirmi
"Zipp + tubolari" così lo sò fare anch'io ma
è troppo facile e poi chi paga, voi?
il target è sempre stato 6.800 grammi ma con
componenti e telaio che reggessero un facocero
come me. A parte qualche particolare, un buon
intervento dimagrante per la bici sarebbe il cambio
delle ruote, ora sono così:
mozzi Shimano Dura Ace 32 fori, 434 gr.
cerchi Mavic Open Pro 32 fori, 850 gr.
64 raggi Dt Swiss Revolution 2.0/1.5, 298 gr. con
64 nipples Dt Swiss Ergal,
nastro Continental in tela, 8 gr.
camere Continental Supersonic, 104 gr.
coperture Maxxis Xenith Equipe Legere, 326 gr.
blocchi FRM, 72 gr.
Totale 2.092 grammi pel la coppia
Per ora ho trovato:
mozzi Extralite Ultra Hubs Road, 224 gr.
cerchi ????
60 (28 rad + 32 in 3a) raggi Dt Swiss Revolution 2.0/1.5, 290 gr. con
60 nipples Dt Swiss Ergal,
nastro Continental in tela, 8 gr.
camere Continental Supersonic, 104 gr.
coperture Veloflex Record Kevlar, 298 gr.
blocchi Control Tech Race Skewers, 46 gr.
con i cerchi Open Pro il
Totale sarebbe di 1.840 grammi per la coppia
con un risparmio di 252 grammi
e mancherebbero ancora 130 grammi.
Ci sarebbero gli IRD Cadence Road a 780 grammi
che porterebbero a 60 grammi dal target, ma non si
trovano neanche morti!
Insomma, datemi delle dritte senza dirmi
"Zipp + tubolari" così lo sò fare anch'io ma
è troppo facile e poi chi paga, voi?