partenza da Rimini un bel itinerario?

dave92

Novellino
22 Gennaio 2020
77
19
31
Italia
Visita sito
Bici
mtb
Guardando la mappa pensavo ad un percorso di questo tipo.
Rimini --> cesenatico (sosta al museo pantani)
Cesenatico --> Sant'angelo - Gatteo - Poggio Berni - Ponte Verrucchio e salgo a Ventoso
Una volta giunto a San Marino torno per la strada di Santa Cristina...

Che ne pensate? Dovrebbero essere circa una 80ina di km
Da fare anche nel verso opposto eventualmente
 
Ultima modifica:

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Guardando la mappa pensavo ad un percorso di questo tipo.
Rimini --> cesenatico (sosta al museo pantani)
Cesenatico --> Sant'angelo - Gatteo - Poggio Berni - Ponte Verrucchio e salgo a Ventoso
Una volta giunto a San Marino torno per la strada di Santa Cristina...

Che ne pensate? Dovrebbero essere circa una 80ina di km
Da fare anche nel verso opposto eventualmente
Ho capito che vuoi allungare ma Rimini Cesenatico, Gatteo, Savignano Ponte Verucchio sono almeno 40 km di pianura insignificante.....
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
quindi cosa mi consigli?
scusate ma non conosco bene la zona
1625220936934.png
Questo ad esempio....sempre 80 km con due belle salite Montegiardino e S.Leo
Se vuoi aggiungere un'altra salita, tornando indietro quando sei a Ponte Verucchio puoi salire a Verucchio e scendere a Rimini da via Santa Cristina.
 
Ultima modifica:

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
624
167
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La Salita di Montegiardino è dentro allo Stato di S.Marino, quella fatta 2 anni fa a cronometro durante il Giro d'Italia.


breve ma impegantiva, sopratutto all'inizio. E non c'è un metro di ombra.
L'ho fatta 4/5 anni fà alle 2 del pomeriggio con 36 gradi e da allora non l'ho più rifatta a causa del ricordo della sofferenza che ho patito :-)xxxx . A metà c'è comunque un rifornimento di acqua
Si può salire anche da Faetano ed arrivare poi nello stesso punto di Montegiardino, è un pò più morbida ed a metà ha un breve tratto in cui spiana, ma pizzica comunque, all'inizio ed alla fine, ed è tutta al sole anche quella


ho quotato te ma forse interessa di più a @dave92
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
MI COLLEGO A QUESTO TOPIC PER CHIEDERE SE CI SONO GRUPPI CHE PARTONO DA RIMINI. GRAZIE
Potresti contattare cicli matteoni oppure
Il gruppo sportivo frecce rosse
Oppure il sabato/domenica 7:30 vai al bar falco oppure
Il bar sport Miramare/MC Donald Riccione 13:30 tutti i feriali.
Oppure ti metti in strada che qualcuno lo trovi sempre :==
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.429
4.216
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
@dave92 @pedalone della bassa
Visto adesso il post... se può tornare utile, allego link per eventuale alternativa alla statale adriatica (da Rimini stazione a Gabicce Monte _ 25km circa).

Rimini FS - Gabicce Monte

Sul percorso ci sono solo due semafori.
La "tratta" Rimini-confine con Riccione, si chiama "Fila dritto" (ci sono solo rotonde, tranne un semaforo dopo l'ospedale).
Il lungomare Riccione-Misano A. è fattibile, senza traffico eccessivo.
Unico tratto di statale, tra Cattolica-Gabicce.

P.S. qualche parere personale:
VALMARECCHIA (Rimini-Novafeltria-...) parecchio trafficata, anche da mezzi pesanti.
VALCONCA (Cattolica casello A14-Mercatino C.-Monte Cerignone-...) "sale" più in fretta, ma meno trafficata.
Se siete mattinieri (ore 6.00/7.00), anche la Consolare Rimini-San Marino (SS72) è poco trafficata, semafori a parte, e arrivate in cima alla Torre Guaita, o all'ultimo parcheggio (P6).
 

Allegati

  • RN-FS_Gabicce Monte.png
    RN-FS_Gabicce Monte.png
    253 KB · Visite: 9

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Ciao, in occasione dell'italian bike festival di Rimini volevo partire 2 giorni prima e portarmi dietro la bici. Vorrei fare un giro non troppo impegnativo, circa 80/100 km con 600/800 mt dsl. Ho letto i vari consigli che sono stati dati per il mese di luglio/agosto. Considerando che saremo quasi a metà settembre e che ci saranno meno turisti e traffico in giro, che giri mi consigliate per venerdi 10 partendo da Rimini ?

 

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Ciao, in occasione dell'italian bike festival di Rimini volevo partire 2 giorni prima e portarmi dietro la bici. Vorrei fare un giro non troppo impegnativo, circa 80/100 km con 600/800 mt dsl. Ho letto i vari consigli che sono stati dati per il mese di luglio/agosto. Considerando che saremo quasi a metà settembre e che ci saranno meno turisti e traffico in giro, che giri mi consigliate per venerdi 10 partendo da Rimini ?

Avrei pensato venerdi di fare questo percorso. Cosa ne pensate? Per allungare di una ventina di km che deviazione potrei fare?
 

Allegati

  • 30412416.png
    30412416.png
    338,5 KB · Visite: 12