Partenza da zero

sandon

Pignone
22 Maggio 2014
133
9
Sestu
Visita sito
Bici
Wilier Gtr
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
come da titolo, sto partendo da zero; mi spiego meglio... vorrei passare da mtb a bdc ma ho bisogno di diverse info, e spero che qualcuno mi possa gentilmente aiutare :eek:
Prima cosa basilare, la misura della bici; sono alto 1.74 e cavallo 81, che mi consigliate? so che sarà una M ma ci son misure più precise da osservare, giusto?! ;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
come da titolo, sto partendo da zero; mi spiego meglio... vorrei passare da mtb a bdc ma ho bisogno di diverse info, e spero che qualcuno mi possa gentilmente aiutare :eek:
Prima cosa basilare, la misura della bici; sono alto 1.74 e cavallo 81, che mi consigliate? so che sarà una M ma ci son misure più precise da osservare, giusto?! ;nonzo%

Ciao...sì...devi guardare principalmente la misura dell'orizzontale virtuale....che x le tue misure dovrebbe essere all'incirca un 53,5-54.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
io 1,74 con 83 di cavallo ho 52 di verticale e 53,5 di orrizontale

Ciao branduz! Devo fare un ot e mi scuso,ma ho letto le tue misure identiche alle miei e pedali una super six identica al caad come geometrie... Mi dici per piacere la misura che hai da filo sella a centro movimento centrale? E che taglia hai? Anche in mp se vuoi... Mi scuso ancora per OT ma ho dei problemi con la posizione anche dopo visita biomeccanica e ho colto l'occasione leggendo i dati...
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Ciao branduz! Devo fare un ot e mi scuso,ma ho letto le tue misure identiche alle miei e pedali una super six identica al caad come geometrie... Mi dici per piacere la misura che hai da filo sella a centro movimento centrale? E che taglia hai? Anche in mp se vuoi... Mi scuso ancora per OT ma ho dei problemi con la posizione anche dopo visita biomeccanica e ho colto l'occasione leggendo i dati...

allora, il mio super six é taglia 52(orrizontale 53,5) altezza sopra sella a centro muovimento centrale tra i 74/75cm attacco manubrio da 110mm
posto qui sotto foto della mia posizione in sella
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    126,9 KB · Visite: 58

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
allora, il mio super six é taglia 52(orrizontale 53,5) altezza sopra sella a centro muovimento centrale tra i 74/75cm attacco manubrio da 110mm
posto qui sotto foto della mia posizione in sella

Ti ringrazio! Davvero! Io ho una 54 con attacco da 100mm...è la visita biomeccanica mi ha posizionato a 71 da sopra sella a centro movimento e mi sento in effetti troppo basso...in più lo svettamento sella è limitato ( una me...a!) e mi hanno detto che c voleva una 52...azz... Grazie ancora e stoppo qui gli OT. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito

viste così direi anch'io la wilier. a quel prezzo tutta Centaur 10 velocità dovrebbe essere un affarone, in più ha anche accessori vari tipo sella/computerino/pedali inclusi.
La mia domanda è, com'è possibile che su 6 inserzioni 4 non riportino nemmeno il tipo di gruppo montato che è quello che fa metà del prezzo? con che criterio certa gente acquista/vende mai lo capirò. Il top è il gruppo misto shimano/campagnolo della olympia che non credo sia meccanicamente possibile nonzo%;nonzo%