Passaggio bici carbonio

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
La haibike è una casa molto diffusa in Germania (è tedesca infatti) e liha un'ottima reputazione.......che informazioni volevi? sulla bici o sulla marca?



ah molto bella la bici del link.....
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
si in generale sia sulla casa che sulla bici magari qualcuno ce l'ha ... attualmente ho delle fulcrum 3, un ultegra e mi ci trovo benissimo.. avrei qualche perplessità a passare alle mavic che monta.. per il cambio il passaggio dovrebbe essere più o meno 1:1 tranne che quello che monta è di2 e ha l'11 32 mentre ora ho l'11 28
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
ma per le mavic vai tranquillo, anche io preferisco le fulcrum ma mavic non ha nessun tipo di problema...il d2 mi dicono lavori alla grande, per il 32 dietro non ti preoccupare, meglio, una cassetta con il 28 la trovi a meno di 50€ ed è compatibile con il cambio, invece solitamente con il 28 montano il cambio a gabbia corta che non arriva a lavorare con i 32 denti, mi pare sia una bici con geometria endurance quindi il 32 è giustificato....
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
si anche la rubaix costa una cifra simile ma monta componenti inferiori a quelli che ho ; il venditore mi ha sconsigliato la retrocessione dovrei cambiare almeno le ruote e sono altri soldi. Ma secondo voi, domanda delle 100 pistole [emoji51], cambio in meglio ? per telaio e freni ne varrà la pena ?
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Sulla qualità della bici non ci sono dubbi, i tedeschi sono gente seria....e poi al giorno d'oggi chi si permette di fare una bici di scarsa qualità? il punto è:la bici ti piace? se si: sei sicuro che una volta comprata non ti pentirai? ( nel senso che ti vengano dubbi sul fatto che era meglio una speci ) ...... se la bici ti piace e non sei una che cambia idea vai tranquillo......la qualità dei componenti montati è secondaria rispetto al gusto e la soddisfazione personale........personalmente non avrei dubbi....ma la scelta la devi fare tu....
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
si la bici è bellissima. Ovviamente dovrò sentire il venditore che è anche biomeccanico per vedere se le misure son giuste per me. Spero di trovarmi meglio con i dischi perché con i freni che ho ora non mi sento sicurissimo devo fare molta forza e è difficile modulare la frenata. Poi la parte più difficile : caccià li sordi ! [emoji16]
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per i venditori biomeccanici, auguro di trovarne di seri, perché se hanno rimanenze di magazzino o offerte particolari consigliano ovviamente quelle...ne ho sentite di storie a riguardo 😱
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
buono a sapersi. Devo dire che quando mi ha venduto l'allez ho avuto un po' paura perché ce l'aveva disponibile e ero al limite con la taglia. Comunque alla fine la bici va bene e non ho avuto alcun problema fisico. Dalle mie parti ha un'ottima reputazione. C'è da dire che se prendessi la haibike dovrebbe comunque ordinarla ... sperem che faccia le cose per bene .....
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
si la bici è bellissima. Ovviamente dovrò sentire il venditore che è anche biomeccanico per vedere se le misure son giuste per me. Spero di trovarmi meglio con i dischi perché con i freni che ho ora non mi sento sicurissimo devo fare molta forza e è difficile modulare la frenata [emoji16]
Se é solo questione di freni, magari basterebbe cambiare quelli della Allez. Sono Ultegra o di altro tipo?
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
si si freni ultegra magari sono io che sono esigente.. comunque vorrei provare anche il carbonchio perché leggo che assorbe meglio le vibrazioni; sulle strade che frequento non sarebbe male ....
 

SpoX

Novellino
15 Agosto 2015
65
1
Visita sito
Bici
hibike race 5.0 - speci. allez sport
si il telaio non è grande sicuramente e non da molta sicurezza infatti tendo sempre ad arretrare il peso non sono mai rigido anzi sposto sempre i pesi . Come taglia ero in mezzo a due misure e il venditore ha optato per la più piccola perché a suo dire è la tendenza [emoji45] comunque non mi da fastidio. Più che altro sento un po' di vibrazioni sulla forcella e in generale non riesco bene a modulare la frenata. Ho guidato moto e motorini da una vita.. in effetti con la bici da corsa non ho molti chilometri. Comunque niente di serio, solo sensazioni; diciamo che vorrei scoprire se i dischi danno più controllo