Come da titolo: oltre a deragliatore posteriore (cambio monocorona) e relativo comando, dovrei cambiare anche la guarnitura? O cambiare la corona attuale, o addirittura tenere quella?
La lascerei, secondo me va bene anche con catena 11 VLa corona è una no-brand da 42 denti, le sigle che riporta sono NC-42T e BCD104mm, al momento monto uno Sram Apex 10v e vorrei semplicemente upgradare alla versione da 11v. :)
io cambierei per primo il solo comando per vedere se il deragliatore posteriore funziona lo stesso, poi eventualmente non funzionasse cambierei anche quello,
Il selettore è sul comando, non sul deragliatore posteriore che deve solo traslare per lo spazio necessario, che è praticamente simile tra 10 e 11 velocità.Cioè il deragliatore da 10 potrebbe arrivare a cambiare 11 marce?
il deragliatore posteriore è comandato dal cavo e si muove di quanto gli dice il comando, provare non nuoce, se dovesse cambiare male sei sempre in tempo ad acquistare quello a 11v, secondo me funziona perfettamente, basta regolare bene i fine corsa,Cioè il deragliatore da 10 potrebbe arrivare a cambiare 11 marce?
per che motivo sostituire il cambio?Buongiorno mi reputo un principiante della bici da corsa anche se pedalo da quasi 1 anno ma come tutti ho iniziato ad appassionarmi. Seguo molto il forum cercando di captare tutte le novità che il modo bici propone. Vengo al dunque.
Ho una bici in carbonio entry level usata, la bici è in carbonio allestita con un Campagnolo veloce 10v e cerchi fulcrum 7 per un peso di 8,8kg, dovevo cambiare i freni per questo ho acquistato una coppia freni campagnolo Potenza e mi sono chiesto se volessi sostituire il cambio veloce con il Potenza 11 a livello economico mi conviene considerando che un domani potrei comprare semplicemente un buon telaio (cosa dovrei cambiare e più o meno i prezzi) oppure lascio le cose come stanno e un domani acquisto una bici completa? Grazie