Passaggio freni disco

Gigip

Novellino
24 Maggio 2020
3
0
54
Brescia
Visita sito
Bici
Allez comp
Salve a tutti chiedo il vostro parere. Per esigenze mie legate alla mano sx vorrei mettere freni a disco idraulici sia anteriori che posteriori ma azionarli con un solo comando. Io posseggo mtb ed ho già fatto questa modifica ed a me giova parecchio. Non avendo soldoni per cambiare bici vorrei chiedere secondo voi quanto può essere la spesa e se potete. consigliarmi articoli anche usati. Ne vale la pena grazie in anticipo a tutti. C'è qualcuno che ha trasformato la sua bici mettendo dischi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è possibile per una serie di ragioni (attacchi sul telaio, larghezza carro posteriore) 'trasformare' un bici da corsa per freni tradizionali in bdc con freni a disco.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti chiedo il vostro parere. Per esigenze mie legate alla mano sx vorrei mettere freni a disco idraulici sia anteriori che posteriori ma azionarli con un solo comando. Io posseggo mtb ed ho già fatto questa modifica ed a me giova parecchio. Non avendo soldoni per cambiare bici vorrei chiedere secondo voi quanto può essere la spesa e se potete. consigliarmi articoli anche usati. Ne vale la pena grazie in anticipo a tutti. C'è qualcuno che ha trasformato la sua bici mettendo dischi
Potresti provare , occorre uno sdoppiatore e sopratutto un booster per l'olio, perchè non penso che il serbatoio di u comando possa azionare due calibri contemporaneamente senza un ausilio di olio
Se lo haoi fatto sulla mtb sicuramente avrai provveduto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potresti provare , occorre uno sdoppiatore e sopratutto un booster per l'olio, perchè non penso che il serbatoio di u comando possa azionare due calibri contemporaneamente senza un ausilio di olio
Se lo haoi fatto sulla mtb sicuramente avrai provveduto
mi pare però di aver capito che il nostro amico parta da una bdc per freni tradizionali rim...
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Gigip

Novellino
24 Maggio 2020
3
0
54
Brescia
Visita sito
Bici
Allez comp
Speravo di avere una possibilità ma se le ruote non possono essere montate è finita la storia. Ps sulla mia mtb ho solo sdoppiato i cavi senza aggiungere altro e funziona. Il mio pensiero era di cambiare forcella prendere comando, pinze freni e ruote peccato