Passare da ERG mode a SIM durante un allenamento

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Ciao Ragazzi
Uso zwift da pc e gestisco da cellulare l'app companion, ieri durante un allenamento utilizzavo chiaramente la modalità ERG, ma volevo disattivarla per poter pedalare simulando il percorso, ho cliccato sull'icona ERG nell'app companion, ma mi passa alla pendenza dove posso solo aumentare o diminuire il livello.
Come si fa a disattivare la modalità ERG per passare a SIM durante un allenamento?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao Ragazzi
Uso zwift da pc e gestisco da cellulare l'app companion, ieri durante un allenamento utilizzavo chiaramente la modalità ERG, ma volevo disattivarla per poter pedalare simulando il percorso, ho cliccato sull'icona ERG nell'app companion, ma mi passa alla pendenza dove posso solo aumentare o diminuire il livello.
Come si fa a disattivare la modalità ERG per passare a SIM durante un allenamento?
Grazie

Se sei durante un workout non puoi sentire le pendenze anche se disattivi l ERG. A meno che....

Chi ha creato il workout non abbia lasciato i vari tratti con pendenza attiva. L ultima volta che ho controllato lo si poteva fare solo per i tratti di pedalata libera però, nei tratti in cui è richiesta una certa potenza, che tu abbia erg o meno attivo non c'è pendenza attiva ma solo, come già hai detto, un valore di resistenza da impostare.
 
  • Mi piace
Reactions: pettisso

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
19
2
43
RN
Visita sito
Bici
No
Ma invece potrei eseguire un allenamento usando la modalità SIM e non ERG?
Devo fare dei TEST e in alcuni punti devo spingere al massimo per un tot di tempo ma in modalità ERG non si può fare
L'alternativa è non farli su Zwift, ma un'ora e mezza a guarda un grafico non reggo...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma invece potrei eseguire un allenamento usando la modalità SIM e non ERG?
Devo fare dei TEST e in alcuni punti devo spingere al massimo per un tot di tempo ma in modalità ERG non si può fare
L'alternativa è non farli su Zwift, ma un'ora e mezza a guarda un grafico non reggo...

per quello che dici c'è come unica possibilità il fare un workout e mettere dei tratti di pedalata libera (o a anche tutto il workout) e li selezionare il livello di resistenza che potresti vedere in qualche modo come la 'pendenza'. ma se dici che nn ti va bene la cosa più banale che mi viene da dire però è fare una pedalata libera e scegliere un percorso in base alle tue esigenze, quello che faresti outdoor in parola povere.

creare un workout, mettere tratti liberi con pendenza attiva (posto che sia ancora possibile farlo) non ha molto senso , per quello c è la modalità sim appunto.
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Ma invece potrei eseguire un allenamento usando la modalità SIM e non ERG?
Devo fare dei TEST e in alcuni punti devo spingere al massimo per un tot di tempo ma in modalità ERG non si può fare
L'alternativa è non farli su Zwift, ma un'ora e mezza a guarda un grafico non reggo...
Puoi disabilitare la modalità ERG nella schermata dedicata al workout dentro l'app Companion.