Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Passi Alpi Francesi, consigli...
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 7705024" data-attributes="member: 18465"><p>Ciao, allora siccome siete ad Allemond provo a darti qualche consiglio da conoscitore "parziale" della zona. Perchè parziale? Perchè mi manca ancora il Galibier dal lato classico (quello col Telegraphe) e perchè non ho mai pedalato dal Lautaret "in avanti", cioè in direzione Alpe d'Huez / Bourg d'Oisans. </p><p></p><p>Detto questo, andare da Allemond a Briancon col furgone è relativamente lunghetta, io francamente non "sprecherei" tempo per trasferimenti in macchina...perchè a Allemond trovate già un sacco di roba bella da fare in bici.</p><p></p><p>Faccio qualche esempio:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">salita de La Bérarde <a href="https://climbfinder.com/it/salite/la-berarde" target="_blank">https://climbfinder.com/it/salite/la-berarde</a></li> <li data-xf-list-type="ul">salita all'Alpe d'Huez passando per il Col de Sarenne <a href="https://climbfinder.com/it/salite/col-de-sarenne-lac-du-chambon" target="_blank">https://climbfinder.com/it/salite/col-de-sarenne-lac-du-chambon</a></li> <li data-xf-list-type="ul">salita all'Alpe d'Huez dal versante solito del Tour (va beh, scontatissima)</li> <li data-xf-list-type="ul">salita al Col du Sabot <a href="https://climbfinder.com/it/salite/col-du-sabot" target="_blank">https://climbfinder.com/it/salite/col-du-sabot</a></li> <li data-xf-list-type="ul">salita al Glandon + Croix de Fer <a href="https://climbfinder.com/en/climbs/col-du-glandon-barrage-du-verney" target="_blank">https://climbfinder.com/en/climbs/col-du-glandon-barrage-du-verney</a></li> </ul><p>Da Allemond, piuttosto, farei una capatina in macchina verso La Chambre (un po' più vicino di Briancon), da dove potete fare i Lacets de Montvernier e il Col de la Madeleine. L'Izoard lo lascerei per la prossima vacanza, dove scegliendo un soggiorno in zona Guillestre siete anche più centrali se volete fare l'Izoard dal lato più bello, l'Agnello (entrambi i versanti, italiano e francese), il Vars (niente a che vedere con la bellezza degli altri colli, almeno per il versante di Guillestre, che non ricordo come particolarmente bello), le belle vallate di Ceillac e di Ailefroide, la zona del lago di Serre Poncon.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 7705024, member: 18465"] Ciao, allora siccome siete ad Allemond provo a darti qualche consiglio da conoscitore "parziale" della zona. Perchè parziale? Perchè mi manca ancora il Galibier dal lato classico (quello col Telegraphe) e perchè non ho mai pedalato dal Lautaret "in avanti", cioè in direzione Alpe d'Huez / Bourg d'Oisans. Detto questo, andare da Allemond a Briancon col furgone è relativamente lunghetta, io francamente non "sprecherei" tempo per trasferimenti in macchina...perchè a Allemond trovate già un sacco di roba bella da fare in bici. Faccio qualche esempio: [LIST] [*]salita de La Bérarde [URL]https://climbfinder.com/it/salite/la-berarde[/URL] [*]salita all'Alpe d'Huez passando per il Col de Sarenne [URL]https://climbfinder.com/it/salite/col-de-sarenne-lac-du-chambon[/URL] [*]salita all'Alpe d'Huez dal versante solito del Tour (va beh, scontatissima) [*]salita al Col du Sabot [URL]https://climbfinder.com/it/salite/col-du-sabot[/URL] [*]salita al Glandon + Croix de Fer [URL]https://climbfinder.com/en/climbs/col-du-glandon-barrage-du-verney[/URL] [/LIST] Da Allemond, piuttosto, farei una capatina in macchina verso La Chambre (un po' più vicino di Briancon), da dove potete fare i Lacets de Montvernier e il Col de la Madeleine. L'Izoard lo lascerei per la prossima vacanza, dove scegliendo un soggiorno in zona Guillestre siete anche più centrali se volete fare l'Izoard dal lato più bello, l'Agnello (entrambi i versanti, italiano e francese), il Vars (niente a che vedere con la bellezza degli altri colli, almeno per il versante di Guillestre, che non ricordo come particolarmente bello), le belle vallate di Ceillac e di Ailefroide, la zona del lago di Serre Poncon. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Passi Alpi Francesi, consigli...
Alto
Basso