Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Passi CH
Testo
<blockquote data-quote="dave_and_roll" data-source="post: 7830174" data-attributes="member: 18316"><p>il fondovalle Tirano-Colico è una tortura per il corpo e per la mente. Non aggiunge nulla al giro che hai fatto, quindi DEVI evitarlo. Di carino ci sarebbe da rimanere alto in zona vigneti ma, ripeto, io la eviterei come la peste se potessi. Il ristorante forse più rinomato e, per me anche uno dei più buoni è il Combolo, un pò una mangiatoia (nel senso che è gigante), ma i pizzoccheri sono spettacolari. Cmq dove capiti capiti, caschi bene.</p><p>Il Maloja è particolare, parti da molto in basso e quindi strada larga e trafficata (non un'autostrada come il Sempione ma cmq bella larga). Prima parte pedalabile. Dopo la dogana c'è una semigalleria che personalmente odio (non perchè non sia sicura ma perchè è un drizzone) ma cmq si sale senza troppi patemi, con molti punti dove fiatare. Dopo vicosoprano ci sono 5km circa impegnativi, poi rispiana. Dopo Casaccia 1 km impegnativo, poi prendi fiato perchè ti trovi di fronte all'ultimo pezzo che è duro (lo vedi davanti a te): ecco lì se trovi dei bus sui tornanti è una palla perchè si potrebbe formare un pò di traffico. Io l'ho fatto in tutte le stagioni: non è male, hai dei begli scorci ma niente a che vedere con la maestosità del Bernina a mio avviso. Chiaro è che in zona ora hai Maloja, Julier e Bernina. Gli altri sono ancora chiusi. Se parti al mattino presto hai vento in faccia per tutta la salita del Maloja. Dimenticavo sempre a proposito di vento: se il tratto Tirano Colico dovessi tu farlo dalle 12 in poi, hai vento in faccia per 70km. Vento che sale dal lago e si incanala nella Valtellina e letteralmente ti consuma. Per quello dicevo una tortura per il corpo e per la mente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dave_and_roll, post: 7830174, member: 18316"] il fondovalle Tirano-Colico è una tortura per il corpo e per la mente. Non aggiunge nulla al giro che hai fatto, quindi DEVI evitarlo. Di carino ci sarebbe da rimanere alto in zona vigneti ma, ripeto, io la eviterei come la peste se potessi. Il ristorante forse più rinomato e, per me anche uno dei più buoni è il Combolo, un pò una mangiatoia (nel senso che è gigante), ma i pizzoccheri sono spettacolari. Cmq dove capiti capiti, caschi bene. Il Maloja è particolare, parti da molto in basso e quindi strada larga e trafficata (non un'autostrada come il Sempione ma cmq bella larga). Prima parte pedalabile. Dopo la dogana c'è una semigalleria che personalmente odio (non perchè non sia sicura ma perchè è un drizzone) ma cmq si sale senza troppi patemi, con molti punti dove fiatare. Dopo vicosoprano ci sono 5km circa impegnativi, poi rispiana. Dopo Casaccia 1 km impegnativo, poi prendi fiato perchè ti trovi di fronte all'ultimo pezzo che è duro (lo vedi davanti a te): ecco lì se trovi dei bus sui tornanti è una palla perchè si potrebbe formare un pò di traffico. Io l'ho fatto in tutte le stagioni: non è male, hai dei begli scorci ma niente a che vedere con la maestosità del Bernina a mio avviso. Chiaro è che in zona ora hai Maloja, Julier e Bernina. Gli altri sono ancora chiusi. Se parti al mattino presto hai vento in faccia per tutta la salita del Maloja. Dimenticavo sempre a proposito di vento: se il tratto Tirano Colico dovessi tu farlo dalle 12 in poi, hai vento in faccia per 70km. Vento che sale dal lago e si incanala nella Valtellina e letteralmente ti consuma. Per quello dicevo una tortura per il corpo e per la mente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
Passi CH
Alto
Basso