Passo della Forcella (GE)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao a tutti, avete idea di come sia messa la strada che sale al passo della Forcella da Belpiano? A vederla da Google Maps non sembra messa male ma magari le riprese sono vecchie.
Era per non fare quella di fondo valle.

Grazie
su street view ci sono le date in sono state fatte le foto, così ti fai un'idea...
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao a tutti, avete idea di come sia messa la strada che sale al passo della Forcella da Belpiano? A vederla da Google Maps non sembra messa male ma magari le riprese sono vecchie.
Era per non fare quella di fondo valle.

Grazie
l'ho fatta circa un anno fa l'ultima volta, in salita. Non ricordo esattamente ma non aspettarti un biliardo. Rispetto alla strada "classica" è molto più "nervosa" con tratti molto ripidi alternati a tratti meno ripidi e un pezzo anche in discesa.
La strada classica è invece uno stradone con pensenze miti da rapportone, insomma due cose molto diverse.
Sicuramente arrivi in cima ma non credo che l'asfalto sia dei migliori; considera che comunque anche la strada principale è messa malissimo, specie in alto. In discesa occorre attenzione perchè la successione di curve invoglia a tenere l'andatura sostenuta ma ci sono molti "crateri".
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike