Passo gara e allenamenti

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge



Metterò in pratica il primo suggerimento, sul secondo punto sono già coperto :D
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
3 barrette x 90km non sono tante?
io sul medio mi sono gestito con una barretta al 27/30esimo e un gel al75/80km e poi enervitene a sorsi gli ultimi 4km della mezza.
Magari non ho i tuoi ritmi vado piu' lento, questo non so, ho fatto candia cosi.



 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
3 barrette x 90km non sono tante?
io sul medio mi sono gestito con una barretta al 27/30esimo e un gel al75/80km e poi enervitene a sorsi gli ultimi 4km della mezza.
Magari non ho i tuoi ritmi vado piu' lento, questo non so, ho fatto candia cosi.

in una gara da oltre 3000 kcal ne hai reintegrate sì e no 300...come può essere sufficiente?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Certo, il conto matematico non fa una piega, pero' se uno si alimenta bene nel pre-gara non penso ci sia bisogno di reintegrare tutte le calorie in corso d'opera.

tu come ti alimenti su un medio?

il mio fabbisogno è circa 1/3 di quanto viene consumato, ovviamente distribuito nel corso della gara, che grossomodo coincide con quanto viene generalmente suggerito cioè 60g/ora di carboidrati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io per i 160 km son partito a stomaco non pienissimo...400kcal di colazione 3 ore prima poi nell ordine (circa)
panino marmellata
caramelle della bonk
3 gel (gli hydro della powerbar li adoro..son più liquidi dei classici)
3 borracce da 700ml circa solo acqua.

per il bere non è stato abbastnza alla fine della quarta ora ho patito e ho fatto 3' di sosta per bere e riempire l aerodrink.

se dovessi giudicar dalle sensazioni direi che è poco, considerando che io sudo molto e che ho avuto un discreto calo negli ultimi 50km.

io però il vitargo lo uso nel drink post w/o con proporzione 3:1 o 4:1 a seconda. sbaglio ?