Passo gavia e mortirolo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
guarda è molto soggettivo, prima di tutto devi aver fatto un pò di salita , poi avere i rapporti giusti (io l'ho fatto 6 anni fa appena iniziato ad andare in bici ma avevo la tripla!!)

Come ti hanno giustamente consigliato è meglio fare mortirolo e poi gavia almeno sei fresco ad affrontare le pendenze impossibili del morti.

Cmq imho almeno 5000km fatti bene ci vogliono
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Si dice giustamente di quanto sia duro il Mortirolo... ma attenzione al Gavia!! È una salita lunga e molto impegnativa! Ci sono dei tratti veramente duri e se ci si è spreumuti troppo arrivare in vetta diventa uno strazio o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
guarda è molto soggettivo, prima di tutto devi aver fatto un pò di salita , poi avere i rapporti giusti (io l'ho fatto 6 anni fa appena iniziato ad andare in bici ma avevo la tripla!!)

Come ti hanno giustamente consigliato è meglio fare mortirolo e poi gavia almeno sei fresco ad affrontare le pendenze impossibili del morti.

Cmq imho almeno 5000km fatti bene ci vogliono

Grazie Miticoo-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
la mia 2006 con dura ace 7800 guarnitura FSA 50/34 sia ruote 38mm che tutti componenti sono in carbonio.

mi trovo benissimo devo dire , mai avuto problemi
le miei sono 28mm anch'io mi trovo bene.... per il gruppo spero di passare al super record l'anno prox....
P.s. scusate L'OT:mrgreen:
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Rispolvero questa discussione...:mrgreen:
Lunedì prossimo (meteo permettendo, da noi è un macello quest'anno) ho intenzione di abbozzare il giro con partenza e arrivo da Edolo scalando in ordine Gavia e Mortirolo....
se qualcuno si vuole unire per un giro tranquillo ed in compagnia è ben accetto, in caso contrario mi toccherà farlo in solitaria.
o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi aggancio a questa vecchia discussione...
Partendo da Ponte di Legno verso il Gavia dove si può trovare acqua e soprattutto quale sarebbe l'ultima fontana?
Grazie come sempre.