Passo Giau da Arabba

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
ciao a tutti
una piccola info: per salire al passo giau da arabba passando "da sud", quale percorso consigliate dei due che allego?
intendo in termini di traffico, fondo stradale, panorama, ecc.. dato che in fatto di km cambia poco.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    20,1 KB · Visite: 107
  • 02.jpg
    02.jpg
    20,1 KB · Visite: 76

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti
una piccola info: per salire al passo giau da arabba passando "da sud", quale percorso consigliate dei due che allego?
intendo in termini di traffico, fondo stradale, panorama, ecc.. dato che in fatto di km cambia poco.

Non visualizzo bene gli allegati, ma non ci sono dubbi. Da Arabba percorri la Valle di Livinallongo fino al bivio Cernadoi. Qui ovviamente non giri per il Falzarego ma segui la strada che si nasconde nel bosco fino ad arrivare al bivio per colle Santa Lucia. Percorri quindi la val Fiorentina fino a Selva e da lì il Giau. o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non visualizzo bene gli allegati, ma non ci sono dubbi. Da Arabba percorri la Valle di Livinallongo fino al bivio Cernadoi. Qui ovviamente non giri per il Falzarego ma segui la strada che si nasconde nel bosco fino ad arrivare al bivio per colle Santa Lucia. Percorri quindi la val Fiorentina fino a Selva e da lì il Giau. o-o

Quotoo-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Scorso anno fatto in una bella giornata di sole, livinallongo-colle santa lucia-giau-falzarego-valparola-Campolongo-livinallongo, giro memorabile, senza lo stress di una gran fondo...
 
  • Mi piace
Reactions: Livia

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Altrimenti ti iscrivi alla Dolomiti stare dell'8 settembre prossimo e ti fai 135 km in un paesaggio fantastico in successione : passo duran forcella staulanza passo giau e passo falzarego. Io l'ho fatto x 3 anni e sempre con tempo fantastico.
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
Altrimenti ti iscrivi alla Dolomiti stare dell'8 settembre prossimo e ti fai 135 km in un paesaggio fantastico in successione : passo duran forcella staulanza passo giau e passo falzarego. Io l'ho fatto x 3 anni e sempre con tempo fantastico.

wow! l'aveva già adocchiata tempo fa ma non me la ricordavo!
quindi tra pochi giorni la provo e magari a settembre la rifaccio in altri millemila ciclisti!
 

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Altrimenti ti iscrivi alla Dolomiti stare dell'8 settembre prossimo e ti fai 135 km in un paesaggio fantastico in successione : passo duran forcella staulanza passo giau e passo falzarego. Io l'ho fatto x 3 anni e sempre con tempo fantastico.
BRAVO BRAVO, l'anno scorso, sono partito da Cencenighe, giù ad Agordo, Passo Duran, Forcella Staulanza, sono arrivato a Selva di Cadore, volevo salire il Giau, :wacko: ma ho desistito, :cry: e sono tornato a Cencenighe campo base. Devo dire che era il mio primo anno di bici, senza dimenticare il mio super fisico da scalatore puro 96 chiletti :mrgreen::mrgreen:. Quest'anno proverò a imitare la tua impresa, ma la vedo dura, con questo tempo infame, non riesco ad uscire con regolarità. o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Con partenza da arabba fino ad alleghe tutta discesa poi passo duran abbastanza difficile circa 8 km mi sembra poi forcella staulanza che e' il più facile dei 4 passi poi il giau 10 km al 10% e infine il falzarego anche quello 10 km ma con pendenza media bassa. Rientro ad arabba tutto in leggera salita, che e' quello che più ti fa bestemmiare dopo 130 km di gara
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Questo è il cartello con cui il Giau ti dà il benvenuto..

Fatto lo scorso anno da Corvara...con questo percorso:

Corvara - Campolongo - Giau - Tre croci - Misurina (ho visto il bivio per le tre cime di Lavaredo e visto che non sono un suicida ho tirato dritto.

Da lì tutta la ciclabile della val Pusteria e rientro a Corvara.

Sul Tre Croci ho faticato come non mai.
 

Allegati

  • giau.jpg
    giau.jpg
    54,8 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Questo è il cartello con cui il Giau ti dà il benvenuto..

Fatto lo scorso anno da Corvara...con questo percorso:

Corvara - Campolongo - Giau - Tre croci - Misurina (ho visto il bivio per le tre cime di Lavaredo e visto che non sono un suicida ho tirato dritto.

Da lì tutta la ciclabile della val Pusteria e rientro a Corvara.

Sul Tre Croci ho faticato come non mai.

per curiosità si riescono a evitare in qualche modo le gallerie nel tratto tra la val pusteria e la bassa badia? saro' li in agosto ma di farmi le gallerie nel traffico non ci penso proprio..
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
per curiosità si riescono a evitare in qualche modo le gallerie nel tratto tra la val pusteria e la bassa badia? saro' li in agosto ma di farmi le gallerie nel traffico non ci penso proprio..

Con un po di "fantasia" si riesce...accanto alle gallerie ci sono gli spezzoni della vecchia strada..a volte si deve scavalcare il guardrail e la strada è messa veramente male...ma sono pezzi di qualche centinaio di metri.

A memoria ho fatto solo l'ultimo tunnel verso Corvara...lungo circa 500 mt... l'ho fatto a tutta per stare sotto il meno possibile... (è comunque illuminato molto bene)
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Con un po di "fantasia" si riesce...accanto alle gallerie ci sono gli spezzoni della vecchia strada..a volte si deve scavalcare il guardrail e la strada è messa veramente male...ma sono pezzi di qualche centinaio di metri.

A memoria ho fatto solo l'ultimo tunnel verso Corvara...lungo circa 500 mt... l'ho fatto a tutta per stare sotto il meno possibile... (è comunque illuminato molto bene)

ok grazie o-o
ho un vero terrore per le gallerie e 500 m son comunque un minutino o poco meno..
 
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
altrimenti potresti sempre fare il giro "classico" dei 4 passi, tanto sei di zona.
Se sei allenato non è troppo impegnativo, e ha dei panorami pazzeschi!
pordoi-campolongo-gardena-sella, generalmente si affronta in senso antiorari (come l'ordine che ho scritto) ma si può fare anche al contrario.

io l'ho fatto un paio di volte, sempre salnedo da canazei. L'anno scorso l'ho fatto in occasione del sellaronda bike day, favoloso! un mare di gente, decine di km di strade chiuse al traffico, solo bici, fantastico!
lo straconsiglio o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
per curiosità si riescono a evitare in qualche modo le gallerie nel tratto tra la val pusteria e la bassa badia? saro' li in agosto ma di farmi le gallerie nel traffico non ci penso proprio..

Arrivando da Corvara scendi fino a Longega e poi giri a destra verso San Vigilio e ti fai il Passo Furcia. Cosí eviti le gallerie e scendi in Val Pusteria a Valdaora e ti risparmi anche qualche chilometro di pianura attorno Brunico.
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Questo è il cartello con cui il Giau ti dà il benvenuto..

Fatto lo scorso anno da Corvara...con questo percorso:

Corvara - Campolongo - Giau - Tre croci - Misurina (ho visto il bivio per le tre cime di Lavaredo e visto che non sono un suicida ho tirato dritto.

Da lì tutta la ciclabile della val Pusteria e rientro a Corvara.

Sul Tre Croci ho faticato come non mai.
Ciao
scusa ne approfitto: da Longega a La Villa ci sono delle gallerie nella statale?
grazie della risposta
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao
scusa ne approfitto: da Longega a La Villa ci sono delle gallerie nella statale?
grazie della risposta
Provo a risponderti anche io
Da Longega mi pare ci sia una sola galleria e se non ricordo male non molto lunga. Dovrebbe esserci però anche un passaggio esterno percorribile in bici
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother