Passo Manghen

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao ragazzi!
Ho intenzione di avventurarmi sul ManghenIl mio reale problema è questo: vorrei farlo nei prossimi giorni,tipo l'1 maggio:lo troverò aperto dopo le recenti precipitazioni?Come potrei sapere se la strada è percorribile?

Io sono sceso dal Manghen l'anno scorso, il giorno della tappa del giro. Che giorno era? Sono arrivato su da Molina, mi sono cambiato, e mi sono riprecipitato giù al volo, prendendo anche un pò di freddo in discesa. Per me (per noi, non ero solo) era troppo quel freddo per aspettare il passaggio della tappa.
Il Manghen è a 2047 mt e in questa settimana il limite delle precipitazioni nevose è arrivato sotto i 2000 mt.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io sono sceso dal Manghen l'anno scorso, il giorno della tappa del giro. Che giorno era? Sono arrivato su da Molina, mi sono cambiato, e mi sono riprecipitato giù al volo, prendendo anche un pò di freddo in discesa. Per me (per noi, non ero solo) era troppo quel freddo per aspettare il passaggio della tappa.
Il Manghen è a 2047 mt e in questa settimana il limite delle precipitazioni nevose è arrivato sotto i 2000 mt.

Quoto,è freddo anche quando le temperature sono miti!avrà pure nevicato in sti' giorni..:wacko:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Si tenga conto chiedendo ai locali, volendo salire al passo Manghen da Molina di Fiemme, consigliano di andarci il pomeriggio, anche durante il mese di Agosto, proprio per le basse temperature che si potrebbero incontrare la mattina. Facendo così, a parte il tratto iniziale, sino alla baita del Lola, non ho mai avuto problemi con le temperature.
 

Niceforo Foca

Novellino
15 Marzo 2009
29
0
fra i monti:Trento!
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 (2009)
Grazie a tutti ragazzi per l'informazione!Forse è un po' presto per andare sul Manghen...domani farò Ballino e poi verso Andalo...vi faccio un'altra domanda:
mercoledì ho visto, passando col treno,la ciclabile all'altezza di Besenello(circa),chiusa per lavori dovuti alle piogge...Sapete se quel tratto è stato riaperto?
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
riapro questa vecchia discussione x chiedervi un consiglio
ho messo in programma un giro che parte da baselga di pinè verso molina di fiemme per il manghen e ritorno x pergine
ci sono strade alternative x non passare x la statale, è forse megliofare il giro contrario
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.568
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
riapro questa vecchia discussione x chiedervi un consiglio
ho messo in programma un giro che parte da baselga di pinè verso molina di fiemme per il manghen e ritorno x pergine
ci sono strade alternative x non passare x la statale, è forse megliofare il giro contrario
se intendi la statale della valsugana x andare da Telve a Pergine la eviti facilmente andando sulla ciclabile
cmq in generale prima di maggio non si sale sul manghen...