Passo Manghen

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Polinomio di Taylor ;-)
Quel che dici corrisponde a verita', ma la formalizzazione matematica degli integrali su cammini di Feynman era un po' lontana dalle sue, pur corrette, deduzioni euristiche.
Il mio "capo" c'ha messo una pezza, matematicamente parlando.
Secondo me poi l'andonito dell'antani è una derivata al pisolo del fattore epsylon alla radice cubica del modulo del plutonio ...
E' una nuova teoria che sto coltivando da cualche tempo ...
Oggi mi considererano matto, ma le generazioni future mi ringrazieranno ..
Muahahahahhahaaaa!!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
se no si può fare pure manghen,rolle,grappa,le varianti in zona sono pressocchè infinite,con 160/170 km si superano facilmente i 4000 m di dislivello,basta averne....
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Molto volentieri, io sono in sella praticamente tutte le vacanze con ponti, Natale lo escluderei, vado a sciare e la bici non la porto, ma Pasqua ci sono ma quest'anno mi sa che è bassa cioè a marzo, cmq da fine luglio a primi di settembre sono li fisso, poi visto che per lavoro sono spesso da quelle parti possiamo combinare certamente.


ok.. quando sai di essere da queste parti fammi sapere in mp, così ci accordiamo... o-o
 

bubu

Pedivella
16 Febbraio 2006
499
0
valsugana (TN)
Visita sito
Bici
BRUNO_75
Fatto a luglio, in solitaria. sono 172 km con 4.000 mt di dislivello scarsi, partenza e arrivo da Grigno. Obbiettivamente Manghen e Rolle sarebbero sufficenti, sulla Gobbera ancora tutto ok perchè non è impegnativa ma sull'ultimo tratto del brocon... :bua::cry: sono quasi detonato:mrgreen:. Tempo 7,30 ore con sosta in cima al manghen, panino caldo e coca in cima al rolle, caffettone in cima al brocon. Senza tergiversare, un gruppetto di 4 o più persone ben allenate è fattibile in ben meno di 7 ore.


Ho capito che siete gente che pedala TROPPO... , per aumentare un po' la difficoltà potevi fare anche il giro contrario e da grigno prendere la sp murello arrivare a castello tesino come la passata edizione della campagnolo, broccon e giro inverso... :rosik::rosik:
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Fatto a luglio, in solitaria. sono 172 km con 4.000 mt di dislivello scarsi, partenza e arrivo da Grigno. Obbiettivamente Manghen e Rolle sarebbero sufficenti, sulla Gobbera ancora tutto ok perchè non è impegnativa ma sull'ultimo tratto del brocon... :bua::cry: sono quasi detonato:mrgreen:. Tempo 7,30 ore con sosta in cima al manghen, panino caldo e coca in cima al rolle, caffettone in cima al brocon. Senza tergiversare, un gruppetto di 4 o più persone ben allenate è fattibile in ben meno di 7 ore.


Se si organizza un gruppettino per questo giro io ci sono
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
sono concorde con tutti quelli che dicono che dal punto di vista del paesaggio è una delle più belle saliteo-o, forse perchè anche per me è stata la prima salita fatta, con una MTB affittata in zona.
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Boh sulla bellezza del paesaggio sono MOLTO dubbioso, diciamo passabile (io personalmente visto che è stato citato ed è in zona ritengo il Rolle sia di tutt'altro livello dal punto di vista paesaggistico poi...de gustibus).
A me sta salita ha fatto quasi alzare bandiera bianca...ricordo una volta, nel breve tratto di leggera salita poco dopo il drittone dove ci sono le case, sulla sinistra salendo se non sbaglio c'è un pascolo con una o due malghe...proprio mentre stavo passando non mi escono delle mucche imbizzarrite? Mamma quanto correvano! Una fifa assurda, ho fatto uno scatto che mi ha completamente spompato e il problema qual'è? Che quel tratto doveva servirmi da recupero...così mi sono completamente piantato negli ultimi chilometri.
Piantato ancora ma in crisi di fame l'anno seguente...che brutta :wacko:

In poche parole sono già 5 anni che sta salita non la faccio più...e NON credo la farò ancora :mrgreen: (insomma ce ne sono così tante inutile incapponirsi con l'odioso Manghen :wacko:).

Comunque, secondo me andare su bello agile salva la gamba specie per gli ultimi chilometri che sono un inferno...quindi 39x26 tutta la vita! (occhio al drittone subito dopo il ponte, svolta sulla sinistra e...:wacko:)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma cosa si intende per "bel paesaggio"?
Se il Manghen è bellissimo per la strada e per i luoghi dove si inerpica verso il cielo, allora sono anch'io d'accordo.
Non lo sono affatto se si parla invece di panorama da ammirare. La valle è stretta dal versante Valsugana ed al max si vedono scorci delle inquietanti cime dell'Altopiano solo se ci si volta. Il versante opposto è per lo più immerso nel fitto bosco bosco e solo a 4-5 km se ne esce, senza tuttavia poter spaziare con lo sguardo.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Il manghen non lo trovo durissimo in molti tratti spiana molto peggio il duran anche se sono solo 13 km perchè non molla mai!!!!!!! alla campagnolo faccio il manghen col 39/23 nei pezzi più duri alla dolomiti stars il duran 39/25 costante
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ma cosa si intende per "bel paesaggio"?
Se il Manghen è bellissimo per la strada e per i luoghi dove si inerpica verso il cielo, allora sono anch'io d'accordo.
Non lo sono affatto se si parla invece di panorama da ammirare. La valle è stretta dal versante Valsugana ed al max si vedono scorci delle inquietanti cime dell'Altopiano solo se ci si volta. Il versante opposto è per lo più immerso nel fitto bosco bosco e solo a 4-5 km se ne esce, senza tuttavia poter spaziare con lo sguardo.
Secondo me (bellezze diverse) ma il manghen è più fascino dell'Izoard, l'izoard (a parte gli ultimi km, fantastici) sembra il broccon :cry
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Com'è andata???

Mima
molto meglio quando ci sono tornato in bici da corsa ed allenato.
provare il manghen in mtb dopo aver fatto al massimo salite di 5km a ritmi di crociera e saltuariamente non è il massimo (gli ultimi tratti li ho fatti a piedi:cry:), però il suo fascino ha contribuito a dedicarmi a questo sport (prima giocavo a calcio).