Pattini Extreme wet su asciutto (pista alluminio)

lukas_ita

Novellino
8 Luglio 2018
7
1
34
Napoli
Visita sito
Bici
Triban
Ciao ragazzi, ho cercato ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Reduce da una coppia di Shimano C24 letteralmente mangiati dai pattini originali Shimano, sono passato a dei pattini piu' morbidi oltre che a un paio di Mavic Ksyrium Elite S (presi usati, seminuovi).
In particolare come pattini ho preso degli Swisstop Original Black, credo che combinati alla pista Mavic diamantata non diano il problema di consumare velocemente la pista.
Ho pero' letto che gli original black sul bagnato non sono il massimo. Vengo alla domanda, i pattini da bagnato/inverno sono piu' aggressivi sulla pista frenante? Soprattutto se usati in qualche uscita asciutta?

Avevo adocchiato questi in vendita da Deca, ho letto anche qui sul forum commenti positivi:
https://www.decathlon.it/gomme-da-corsa-extreme-wet-id_8327666.html

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Il pattino che consuma la pista mi giunge nuova.......
I pattini vanno puliti se l'uscita in bici è stata bagnata perche sulla pista e sul pattino stesso ci si è attaccato di tutto (questo si cge rovina la pista frenante).

lukas_ita

Novellino
8 Luglio 2018
7
1
34
Napoli
Visita sito
Bici
Triban
Il pattino che consuma la pista mi giunge nuova.......
I pattini vanno puliti se l'uscita in bici è stata bagnata perche sulla pista e sul pattino stesso ci si è attaccato di tutto (questo si cge rovina la pista frenante).

Online è pieno di persone che lamentano il precoce consumo delle piste Shimano che sono particolarmente morbide.
Io sono abbastanza attento alla manutenzione e alla pulizia, passo quasi più tempo in garage che in bici

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Online è pieno di persone che lamentano il precoce consumo delle piste Shimano che sono particolarmente morbide.
Io sono abbastanza attento alla manutenzione e alla pulizia, passo quasi più tempo in garage che in bici

Non so dirti ma le Mavic sicuramente questo problema non c'è. Che poi ti servano dei pattini più morbidi, migliori di quelli shimano, questo ci sta.