Pattini freno per Roval clx 40

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Sto usando gli Swiss Stop Black Prince, qualcuno ha esperienze con pattini di diverso tipo...?
Io uso i pattini fulcrum rossi e mi sono trovato bene in tutte le condizioni, con l'ascitto hanno una frenata potente e precisa ma in discese ripide fischiano un po' mentre con piogge intense la frenata si allunga molto ma rimane comunque modulata senza rischio di improvviso bloccaggio.
Li ho quasi esauriti ed ora vorrei provare i swiss stop che mi hanno dato insieme alle roval. Come ti trovi con questi?
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io uso i pattini fulcrum rossi e mi sono trovato bene in tutte le condizioni, con l'ascitto hanno una frenata potente e precisa ma in discese ripide fischiano un po' mentre con piogge intense la frenata si allunga molto ma rimane comunque modulata senza rischio di improvviso bloccaggio.
Li ho quasi esauriti ed ora vorrei provare i swiss stop che mi hanno dato insieme alle roval. Come ti trovi con questi?

Con gli swiss stop mi sono trovato abbastanza bene, ma ho provato solo questi quindi non ho termini di paragone (per quello chiedevo...).
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io uso i pattini fulcrum rossi e mi sono trovato bene in tutte le condizioni, con l'ascitto hanno una frenata potente e precisa ma in discese ripide fischiano un po' mentre con piogge intense la frenata si allunga molto ma rimane comunque modulata senza rischio di improvviso bloccaggio.
Li ho quasi esauriti ed ora vorrei provare i swiss stop che mi hanno dato insieme alle roval. Come ti trovi con questi?

Sono questi quelli che hai usato?
[url]https://www.lordgunbicycles.com/pattini-fulcrum-br-bo5001-bo500x1-per-ruote-in-carbonio[/URL]
 

ste PR

Novellino
26 Giugno 2012
6
1
Parma
Visita sito
Bici
Allez
Sto usando gli Swiss Stop Black Prince, qualcuno ha esperienze con pattini di diverso tipo...?
Ciao,
ho acquistato l'anno scorso una bici usata con Roval Clx 40 (2015) + pattini Swiss Stop (non ricordo il tipo): mi sono sempre trovato male rispetto alla bici con cerchi in Al, la frenata è poco sincera, magari anche abbastanza efficace subito ma non modulabile.
Con l'umidità (anche senza pioggia) ho molta paura perché frena pochissimo !
Ho provato pattini Shimano, Ashima ed è peggiorata. Meglio i Corima Rossi, a patto di tenerli super puliti, così come i cerchi.
Mi verrebbe da pensare che sia più un problema di cerchi... Boh?!

Sto vedendo se provare altri pattini, magari i Swiss Stop che state usando, ma non sono sicuro...
Mi basterebbe che frenasse la metà della mia vecchia bici da 200 euro...

Se mi fate sapere le vs opinioni mi fate una cortesia.

ciao