romiro ha scritto:
spiegati meglio atsic so cosa sono però cosa vuoi dire quando dici:
Imho vanno tuilizzate con un integrazione con altri esercizi per non perdere "lo scatto".
Camoscio mi puoi dare qualche informazione
se funzionano veramente?
con un utilizzo intenso, migliora sia la massa muscolare e ovviamente anche lo stile della pedalata stessa che diventa senza ombra di dubbio più efficace, il problema è che a lungo andare, se appunto non si fanno esercizi specifici, si tende a diventare "più passisti" nel senso che pure un'accelerazione si tende a farla da seduti e di forza, n'accelerazione che diventa un cambio di ritmo da seduto e che è sicuramente meno efficace di uno scatto sui pedali vero e proprio. Il problema è facilmente raggirabbile inserendo delle progressioni sui pedali (con pedivelle normali), simulando qualche volata e qualche tiata da 2 minuti a tutta, scattando sempre sui pedali. Altra cosa da fare imho è andare in salita e fare degli scatti sui pedali, sedersi e dopo un pò riscattare...