Pc

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
riporto l'idea di un meccanico...
pensare di utilizzare due cricchetti tipo quelli delle chiavi che girando da un lato avvitano e girando dall'altra girano a vuoto ?
ci si potrebbe provare... per allenarsi sui rulli potrebbero anche andare bene...

per la pedivella sinistra è tutto semplice e fattibile. ma il vero problema è rendere indipendente la pedivella destra dalle corone. come pensi di fare?

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
per la pedivella sinistra è tutto semplice e fattibile. ma il vero problema è rendere indipendente la pedivella destra dalle corone. come pensi di fare?

provando a montare due cricchetti sulla pedivella, uno a destra e uno a sinistra

sicuramente non è una cosa che si riesce a fare in garage

ma per vedere se funziona basta qualche ora di lavoro e una decina di euro, vediamo se il mio meccanico di senago mi legge !!! ne parlavamo settimana scorsa !!!

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
scusate ma le PC sbaglio o funzionano come la ruota libera del pacco pignoni: se il pacco ruota in avanti, il mozzo ruota in avanti, se il pacco ruota indietro, il mozzo sta fermo; se il mozzo ruota sia avanti che indietro il pacco rimane fermo. è così?

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
nessuno mi risponde? dai datemi una mano che se riesco a farle poi vi spiego come fare.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io so soltanto che oggi ho visto un triatleta (prima in salita e poi in discesa) con quelle robe e ancora adesso non mi ripiglio.
Lui mi ha detto che pesano un botto e che le utilizza per avere una pedalata rotonda.
Vederlo pedalare in discesa solo con una pedivella oppure con entrambe è stato per me qualcosa di allucinante.

Ps: e pensare cher fino ad oggi pomeriggio credevo fosse un qualcosa tipo Srm!!!

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Io ho pensato a tutto. le corone verrebbero m0onate su un supporto circolare monate direttamente su un perno collegato rigidamente al moveimento centrale mentre le pedivelle sarebbero collegate al mc tramite una ruota libera. il problema è che non riesco a trovare in commercio delle ruote libere con lo stesso funzionamento dei quelle delle PC. Che abbiano brevettato delle ruote libere particolari?

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)

Ho perso il filo del discorso: cosa centra la ruota libera con le PC?