Pedalando nella neve! (in Valvestino)

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
140Km, 2.500m di dislivello a 22km/h e 2°C di temperatura media (-4°C / +10°C). Questi sono i numeri, ma non dicono nulla sulle intense emozioni vissute nella neve e nel ghiaccio della Valvestino. Ampio resoconto con video e fotografie su:


Buone pedalate e buon anno a tutti!
Marco.
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Bravo Marco sono estasiato! Ti posso chiedere come hai tenuto al caldo i piedi quel giorno? Perché sotto 0 qualche problemino ai piedi ce l’ho.
Grazie per i complimenti! Beh, ai piedi indosso scarpe da ciclo invernali, in particolare le mie sono Lake Mx145 con suola da MTB, visto che la bici la uso sia strada che gravel. Le calze sono in lana merinos. Non è che avessi caldo,ma considera che una scarpa invernale non ha prese d'aria nella scuola e la tomaia non ha inserti on rete. È decisamente più calda di una estiva con il miglior copriscarpe invernale. Poi, ripeto, non avevo caldo, ma certamente non mi si ghiacciavano.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Complimenti! Giro spettacolare!
La Valvestino è sempre bellissima, poi fare un giro del genere con questo freddo è una bella impresa!
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ma no dai, non era così gelido come sembra, ho patito molto più freddo altre volte quando sono salito a strade pulitissime ma con colonne di ghiaccio sulle pareti e -7° / -9°!!! Lì sì mi ero dato del pirla.
Quando ti si ghiaccia il "ciuccio" della borraccia vuol dire che era meglio stare a casa:)
 
  • Haha
Reactions: ilMog

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giro spettacolare e soprattutto narrazione di alta qualità, fa piacere leggere chi scrive bene, il mix testo e foto è degno di pubblicazione patinata!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ilMog

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Bravo come sempre e anche "temerario" con le strade innevate.
Sono strade che conosco bene e le percorro solo d'estate, perchè il pensiero di "misurare" l'asfalto mi fa desistere.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Giro spettacolare e soprattutto narrazione di alta qualità, fa piacere leggere chi scrive bene, il mix testo e foto è degno di pubblicazione parinata!!!
Grazie, grazie, grazie! Mi state facendo un sacco di complimenti! L'intento è quello di ricreare nell'animo del lettore le sensazioni avute durante il giro ...e sembra che ci sia riuscito.
 

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Bravo come sempre e anche "temerario" con le strade innevate.
Sono strade che conosco bene e le percorro solo d'estate, perchè il pensiero di "misurare" l'asfalto mi fa desistere.
ciao.
Grazie! In realtà è meno rischioso di quel che sembra. Certo bisogna affrontarlo con i giusti mezzi (pneumatici, freni), il giusto abbigliamento (nel borsone sottosella avevo guanti di ricambio e scaldini), ma soprattutto controllare bene il meteo! Pensa se fosse stata una giornata nuvolosa o nebbiosa!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Che dire.. te li ho già fatti ma li ripeto con piacere: Complimenti non solo per la succosa e gradevole descrizione che mi son bevuto in un sol fiato.. ma anche per la tua meticolosa preparazione in tutto, sia a livello personale sia a livello mezzo e attrezzatura.
Sei davvero un ottimo esempio da cui attingere ;-)
Bella filosofia di vita la tua o-o
 
  • Love
Reactions: ilMog

ilMog

Pignone
8 Agosto 2017
112
125
Brescia
ilmog.blog
Bici
Favaloro/Fmbike
Che dire.. te li ho già fatti ma li ripeto con piacere: Complimenti non solo per la succosa e gradevole descrizione che mi son bevuto in un sol fiato.. ma anche per la tua meticolosa preparazione in tutto, sia a livello personale sia a livello mezzo e attrezzatura.
Sei davvero un ottimo esempio da cui attingere ;-)
Bella filosofia di vita la tua o-o
Grazie mille mille mille! Addirittura esempio a cui attingere sono veramente lusingato!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Salvatore DiPietro

Novellino
19 Gennaio 2018
10
7
64
Canada
Visita sito
Bici
2018 Wilier Cento 1Air- 2017 Bianchi Oltre xr1
Caspita ma sei un Trooper!!! Se le strade qui' nn fossero piene di sale avrei gia' fatto un pensierino per una uscita in bici..ma come sapete il sale e molto corrosivo..quindi si aspetta Aprile!!;-)
 
  • Haha
Reactions: ilMog