Pedalare a Modena (ma PIANO!!)

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Il consiglio che mi sento di darti è intanto di continuare a fare qualche giretto da sola, per aumentare un po' il kilometraggio. Questo sito potrebbe esserti utile: [url]http://www.piste-ciclabili.com/provincia-modena[/URL] ci sono un sacco di itinerari carini.
Poi una volta che sarai arrivata a fare 40/50km in un colpo solo, puoi andare sul sito UISP MODENA e cercare le "pedalate rosa" nella sezione ciclismo.
Altrimenti prova a sentire in un qualche negozio di bici se hanno una "squadra" femminile e se organizzano giri. So che CICLI COLLI di Carpi lo fa, magari c'è qualcosa di simile anche a Modena.
Buone pedalate

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
AAA donna alle primissime armi (e quando dico prime intento 50 km nelle gambe e bici che è un verro vecchio!) cerca compagnia maschile o femminile (basta che si vada piano) per giri a Modena e dintorni.
sarebbe utile sapere di che zona di Modena....
Verso Bologna?
Verso la Collina???
Verso Reggio?
Verso la bassa Modenese???

Oppipolla

Novellino
23 Febbraio 2011
7
0
Modena/ Bologna
Visita sito
Bici
Mass vecchissima prestata da mio zio

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105

Chopper

Maglia Gialla
Si, hai ragione. Io sono in zona Modena Sud, ma ho anche un punto d'appoggio nella bassa quindi parto anche da li a volte.

Se ti può interessare, nel nostro gruppo c'è un po' di tutto (dall'amatore da 30mila km all'anno, a chi esce una domenica sì e due no, incluse 2-3 donne che pedalano regolarmente) e qualcuno che va al tuo ritmo c'è sempre.
Ci troviamo a San Cesario (che non è lonotano se attraversi il Panaro sulla ciclabile) la domenica mattina alle 9 (da Maggio anticipiamo).

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
AAA donna alle primissime armi (e quando dico prime intento 50 km nelle gambe e bici che è un verro vecchio!) cerca compagnia maschile o femminile (basta che si vada piano) per giri a Modena e dintorni.

io ed un mio amico usciamo spesso verso l'appennino modenese... partenza generalmente da maranello e si va verso serramazzoni o zocca...
il nostro livello non è altissimo ma siamo tanto ambiziosi...
se ti va ci si può sentire per fare qualche km insieme... anzi, sentiamoci un pò tutti che per il momento in 2 ci si annoia da cani...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io sabato dovrei tornare alle origini, ovvero nel modenese: adesso abito a Campogalliano quindi sono quasi sempre nel reggiano. Ad occhio e croce partiamo alle 9 da non so dove (mi trovo con un amico di Nonantola) ma una salitella la faremo di sicuro: Salse di nirano, Fogliano, Guiglia o altro... magari si fà la pianura assieme

Chopper

Maglia Gialla

anche io ho appena iniziato, 50 km di autonomia tra monteobraro,guiglia,levizzano ...arrivo a casa uno straccio !!!

Ciao io sono di Spilamberto anche io ho appena iniziato..

L'invito ad unirvi a noi di San Cesario alla domenica è aperto a tutti.
Solitamente la domenica si va ad un raduno in zona: l'andata è a ritmo turistico (25-28) poi ci si divide in due o più gruppi a seconda dello stato di forma e della voglia di tirare.
http://www.ciclismoavissancesario.it/

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi

molto volentieri, magari inviatemi i dettagli (ora e punto di ritrovo) in MP, a quel punto se vi ritrovate un tipo brutto con una Bianchi bellissima sono io...

Chopper

Maglia Gialla
La domenica ci troviamo davanti al Bar Sole (sulla strada principale che va a Castelfranco, venendo da Spilamberto prima del ponte sulla dx) alle ore 9.
Il gruppo è numeroso (20-40 persone) e vario.

Il sabato invece ci troviamo al semaforo (l'unico di San Cesario) sempre alle 9. Solitamente siamo in meno e subito si formano 2 gruppi: pensionati (e chi ha voglia di pedalare tranquillo) e scalmanati (ci si tira il collo per 90-120km).

ilbarone

Novellino
4 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
KUOTA KULT con Campagnolo Super Record
salve ha tutti, riapro un veccio post, c'è qualcuno-a, che abita in zona castelfranco-san'agata b. e dintorni ed abbia iniziato da poco come me, che voglia di uscire in compagnia la domenica mattina, perchè da soli anche se in compagnia della radio ci si annoia lo stesso da matti.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
wow!!! 1 anno esatto tra l'ultimo post di Chopper nel 2011 ed il primo di ilbarone nel 2012!

Amenità a parte ti sconsiglio la radio perchè per la strada, ma anche nelle ciclabili, ci vorrebbero 4 orecchie ed 8 occhi... e forse non basterebbero ugualmente... se proprio non resisti almeno usa un solo auricolare

ilbarone

Novellino
4 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
KUOTA KULT con Campagnolo Super Record
grazie, farò cosi, comunque rimane aperto a chi sa dov'è un punto d'incontro per neofiti con 60/80km nelle gambe dipende dall'andatura se più o meno di questi...