"Pedalare in casa"

per allenarsi in casa non serve avere un rullo da 1000Euro. una cyclette (basta che sia un po'moderna e non un residuato bellico...) dove puoi creare 1 effetto frenante di una certa entità potrebbe anche andar bene. che contano sono le tabelle che uno segue. ovviamente il rullo ti permette di metterci sopra la tua bici (con i vantaggi che si ottengono dall'allenarsi su di un mezzo dalle misure corrette alla nosta antropometria)

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Io sono un po' controcorrente, io mi son trovato meglio con una SpinBike (sempre se si può paragonare con una cyclette) la trovavo e la trovo più realistica dei rulli, si intende che la regolazione della Bike era millimetrica e ciò comporta una spesa un po' più elevata.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Non vedo alternative valide ad un rullo di alto livello tipo Elite RealAxiom (o RealPower), Tacx Fortius et similia.
Se ci sono problemi di budget è un altro paio di maniche, altrimenti il massimo del potere allenante, del realismo di corsa, di verosimiglianza del gesto etc. lo danno questi prodotti.
PS: da notare che non ho menzionato il fattore "coinvolgimento emotivo" che, in questioni relative alla ricerca del "miglior metodo dall'allenamento" casalingo, imho non deve essere preso in considerazione stante la ferrea volontà che anima il vero cislista :-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Confermo in todo. Miii Srini mi sembri proprio un professorone, un dottorone......(ma che vuol dire quello che hai scritto?)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Se c'è una persona che può darti ampie e esaurienti delucidazione al proposito penso che quella persona potrebbe essere New. Io uso la spin anche se non è una vera spin bike ma piuttosto un ciclosimulatore. Io mi ci trovo molto bene anche come posizione (riportata praticamente al millimetro). Ma il paragone non lo faccio. I rulli li ho provati anni orsono e dopo una seduta sono in garage dentro a un sacco....non mi ricordo praticamente nulla su come ci si pedalava ed allenava. Io poi, ma è un fatto soggettivo, la mia bella sui rulli non la metto di sicuro....

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Quoto Quoto Quoto
Fortius Fortius Fortius

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
rullo hai una scelta di prezzo varia dai 150 euro fino hai 1400 percio poi se hai anche una bci vecchia da metterci sopra ti puoi azzardare un po di fuori sella con parsimonia

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
real tour della elite che ne pensi?