"Pedalare in casa"

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
Mi trovo daccordo con gli appasionati di SPINBIKE,è sempre una scelta personale ma la preferisco perchè riescoa simulate molte e molte più condizioni stradali e conosco anche il fortius,che tra tutti credo sia il migliore però ha un prezzo esagerato e non riesce ad avere una resistenza come con la spinbike inoltre con l'effetto volano puoi simulare il dietromotore ,per poi utilizzarla come scatto fisso ma credo proprio che il meglio sia che è diversa... e non pedalo sullo stesso mezzo che utilizzo sempre e credo che l'effetto mentale sia ha il suo coinvolgimento ma chiaramente se le condizioni meteo lo consentono la bice il sole salitelle ,questo è il ciclismo ma l'inverno dobbiamo accontentarci .L'importante è non perdere totalmente l'allenamento

exige82

Pignone
26 Agosto 2008
226
1
44
roma
Visita sito
Mi trovo daccordo con gli appasionati di SPINBIKE,è sempre una scelta personale ma la preferisco perchè riescoa simulate molte e molte più condizioni stradali e conosco anche il fortius,che tra tutti credo sia il migliore però ha un prezzo esagerato e non riesce ad avere una resistenza come con la spinbike inoltre con l'effetto volano puoi simulare il dietromotore ,per poi utilizzarla come scatto fisso ma credo proprio che il meglio sia che è diversa... e non pedalo sullo stesso mezzo che utilizzo sempre e credo che l'effetto mentale sia ha il suo coinvolgimento ma chiaramente se le condizioni meteo lo consentono la bice il sole salitelle ,questo è il ciclismo ma l'inverno dobbiamo accontentarci .L'importante è non perdere totalmente l'allenamento
anche io ho una bike comprata 3 anni fa e pagata ben 700 urini ma provato il rullo ho notato che lavoravo meglio .nella bike ho messo pure un conta km ma non mi soddisfava tanto poi so senzazioni (ma tu la bike la usi a casa o con l istruttore?)

albrok

Novellino
1 Ottobre 2008
32
0
Roma
Visita sito
Non ho mai usato la cyclette nè macchine da spinning, quindi non posso fare paragoni.
Ho avuto due diversi rulli magnetici della Elite, successivamente ho acquistato un Fortius T1930.
Il vantaggio dei rulli, qualsiasi tipo, è dato dal fatto di poter usare la stessa bici che usi su strada, o una bici diversa 'da battaglia' ma che riporti le stesse quote, e dalla possibilità di simulare le pendenze.
I vantaggi ulteriori del Tacx o degli Elite di pari categoria sono dati dalle maggiori pendenze che è possibile simulare e dal fatto che le 'simulazioni' ti fanno passare il tempo molto più velocemente.
A mio avviso le cose fondamentali per un allenamento su qualsiasi mezzo sono la postura e il fatto di poter controllare sia la frequenza cardiaca che la cadenza di pedalata, gli altri aspetti sono meno importanti.
Ciao :)

Alberto

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Indubbiamente rulli... Io ogni tanto li uso (quando fuori la neve è talmente alta che non riesco ad uscire a correre... O quando, dopo la nevicata, è gelato tutto ed anche correre diventa pericoloso per gli ossicini). Per il resto, mille volte corsa!