Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io non gioisco affatto per il ponte sullo stretto.. ma rimanendo più vicini hanno approvato l'ultimo stralcio, compresi gli espropri, per fare l'autostrada da Modena nord a sassuolo !mabbasta!;: che verrà costruita vicinissima ad una superstrada già presente, con 4 corsie, trafficata 2 ore al giorno, gratis e quindi il 99% della gente userà quella già esistente. Non basta: la costruiranno in parte sull'alveo di un fiume, in larga parte su quello che dovrebbe essere un parco regionale accanto al fiume e... udite udite... in parte interrata!!!!
Sprecati tutti sti soldi ne rimangono pochi per le cose utili :cry:

Tornando in tema, il Giro scende da Bergonzano?

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Io non gioisco affatto per il ponte sullo stretto.. ma rimanendo più vicini hanno approvato l'ultimo stralcio, compresi gli espropri, per fare l'autostrada da Modena nord a sassuolo !mabbasta!;: che verrà costruita vicinissima ad una superstrada già presente, con 4 corsie, trafficata 2 ore al giorno, gratis e quindi il 99% della gente userà quella già esistente. Non basta: la costruiranno in parte sull'alveo di un fiume, in larga parte su quello che dovrebbe essere un parco regionale accanto al fiume e... udite udite... in parte interrata!!!!

Si, da quanto ho capito scendono da bergonzano su 4 castella

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Non dirlo a me che abito in quelle zone :yoga:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Era troppo bello per essere vero: il giro non farà la fariolo gombio trinita, troppo massacrata la strada e non ci sono i tempi (e il grano) per sistemare quella che ormai sta diventando una sterrata. Peccato, faranno carpineti felina casina la stella e scenderanno su s.polo. Quest'anno l'appennino mi sembra piu massacrato del solito, un sacco di strade franate, chiuse, sensi unici alternati..

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mal comune... mal di tutti! :bua:
Pensa che a Modena è chiusa la strada principale per accedere alla montagna, la Nuova Estense che collega Modena a Pavullo... quindi fino alla riapertura (dicevano 1 mese... non credo proprio... 1 anno forse) ci sarà un notevole incremento di traffico anche pesante sulle arterie secondarie, quelle che usiamo anche noi ciclisti.
Per il discorso asfalto e frane ti cito in dialetto "Se a Modna a ghè bur, a Rez as vèd poc" Se a Modena c'è buio, a Reggio ci si vede poco... e viceversa :cry:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici

incompetenza al potere!!!!!!!!

Vergogna!!!!!!!!!

• Haha
Reactions: Alberto Baraldi

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito

incompetenza al potere!!!!!!!!

Vergogna!!!!!!!!!
Ma è uno scherzo vero?tafazzi allo stato puro.poi fanno "l'alpe di Cusna" con due seggiovie del cazzo, il modello trentino e tante altre cagate inutili, intanto l'appennino e' decrepito.kaputt.avanti così

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Cioè, ci voleva una mezza rivolta per fare i lavori?!?!?!?!

Certo che, dalle immagini, la strada è degna del Burundi, con tutto il rispetto per il Burundi
Oramai è così, se non mettevano i divieti nessuno si sarebbe indignato ed avrebbero risparmiato i soldi, l'asfaltatura non è peggiore di tante delle nostre strade comuni.
Diciamo che è una vergogna come vengano mantenute le strade ovunque.
Ho visto dove asfalteranno la strada a Felina che affronterà il giro, è da comiche.
Pezze fatte qua e la senza cognizione, di fare interi tratti oramai non se ne parla più.
Lasciamo perdere che sennò mi si avvelena il sangue.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
Stanno sistemando i due tornanti ripidi a bergonzano; sarei curioso di vedere la discesa da Costabona.ci sono passato tre settimane fa e m'era saltata fuori la catena dal gran che era messa male

quella discesa la dovrebbero fare il Giro se non erro, quella di Bergonzano

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
sabato ho fatto lacune strade che saranno interessate dal passaggio del Giro......beh.......che pena!!!!!

una volta almeno riasfaltavano tutto, ora, solo rattoppi quà e là
il tratto tra Baiso e Carpineti, poi, spero debbano ancora metterci mano perchè, per come la affronteranno loro, è veramente pericolosa!!!

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
sabato ho fatto lacune strade che saranno interessate dal passaggio del Giro......beh.......che pena!!!!!

una volta almeno riasfaltavano tutto, ora, solo rattoppi quà e là
il tratto tra Baiso e Carpineti, poi, spero debbano ancora metterci mano perchè, per come la affronteranno loro, è veramente pericolosa!!!
CVD....lo avevo detto.
Si, ci sono segni a terra che devono fare altri rattoppi alla membro di segugio.
Pensa che mia moglie era tutta entusiasta, questo per dire che forse non ricordi come era prima. :))):