Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ho fatto ieri roteglia baiso in bici la strada era aperta ci sono solo tre punti con ghiaia dovuti a smottamenti...in compenso il giro verso montefaraone valestra è quasi da mountain bike... asfalto indecente

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Grazie mille , ci conto !!
(Leggo una lieve nota di campanilismo.....ma giusto lieve )

ho fatto ieri roteglia baiso in bici la strada era aperta ci sono solo tre punti con ghiaia dovuti a smottamenti...in compenso il giro verso montefaraone valestra è quasi da mountain bike... asfalto indecente

Grazie ottima info
forse asfalteranno brevi tratti in settembre ottobre........

Di male in peggio....
Diamo pure la colpa al global warming e dimentichiamoci di anni ed anni trascorsi senza fare manutenzione.Noi comunque le tasse le paghiamo , ed anche piuttosto salate , talmente salate che le strade in Italia dovrebbero essere lastricate d'oro :asd2: ; ma si sa , nel nostro Paese prima occorre trovare un soggetto a cui addossare la colpa , poi magari ci si mette una pezza fino al prossimo smottamento/frana , magari sperando sempre che piova poco.....

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

Mi hai tolto le parole di bocca

3 anni fa scrissi una mail al sindaco di Baiso direttamente sul sito del comune, neanche una risposta, neanche aperta la mail.:rosik:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Buona colpa è del global warming... che ha anch'esso delle cause: le nostre auto a petrolio, il riscaldamento a metano, cementificazione (ma anche le strade quindi!), l'industria agroalimentare intensiva, ecc. ecc. ecc.

E non va dimenticato che la pianura Padana è una pianura alluvionale! ovvero formatasi, nell'arco di milioni di anni, dai detriti e da terra trasportati dai fiumi ed anche nelle loro fisiologiche esondazioni; ovvero ciò di cui ci lamentiamo oggi.

Quindi chiedere nuove e/o migliori strade non ci eviterà problemi in fututo... a meno che a voi non importi solo avere strade ben pedalabili per questa stagione

Scusate l'OT, ma è un argomento al quale tengo molto e mi sono reso conto che dobbiamo cambiare il punto di vista per capirlo

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Matteo il tuo discorso non fa una piega , non diventi però la giustificazione in voga al momento delle amministrazioni provinciali/comunali per lasciare il terriotorio al più completo sbando...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Evvai con il sondaggione! Vota la strada + di m.e.rda dell'Appennino reggiano. Max 3 preferenze! Comincio io:
1. Trinità - gombio specie nel tratto dei cavalli
2. Canala-casina
3. Discesa da c.monti a croce
Speriamo che l'anas e provincia leggano il thread

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
il sindaco è un mio amico ma ci fa poco .. è la provincia che deve fare...scrivi a loro così almeno non ti cagano loro

Mi spiace x il tuo amico, ma se decidi di fareil sindaco ti devi sbattere per il tuo comune, che non è certo N.Y.

Per rispondere a una mail non gli viene giù l'ernia e nemmeno i crampi alle dita; detto questo le strade che portano a Baiso sono indecenti da anni, frane o non frane, saranno 15 anni che non riassaltano la panoramica, se non con pezze di 10mt e 1mt dopo dove hanno rappezzato la strada è indecente.

È il sindaco che deve rompere i maroni alla provincia non io.

E poi si lamentano che non salgono turisti in Appennino.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

Sarebbe educato e sufficiente mantenere in ordine le strade che abbiamo, senza aspettare che si aprano voragini, frane o che peggio capitino incidenti.

Invece di spendere i soldi riassaltando bene le strade, rifacendo il fondo una volta per tutte, in modo tale che restino in ordine almeno 2/3 anni cosa fanno?...rattoppano coprendo e basta, o peggio, usano l'asfalto rapido che dura 5 minuti e ogni buca costa ben 50 euro, soldi letteralmente buttati x mancanza di intelligenza e coerenza nello spendere i soldi dei contribuenti.

In Italia si aspetta il danno...il disastro per poi spendere 5 volte di più per riparare.

E questo non riguarda solo le strade asfaltate.

Trovo vergognoso, indecente e senza senso che il comune di Reggio abbia cercato ulteriori avvocati per fare fronte alle cause dei cittadini automobilisti che a seguito dei danni avuti alle proprie auto in seguito a buche sulle strade, invece di spendere i soldi per sistemare quelle buche e le strade.

Della serie non risolvo il problema, ma cerco di negarlo, combattendolo legalmente per non dichiarare la propria colpa.

Incompetenza allo stato puro.

Reactions: Gialdo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono d'accordo ed aggiungo: studi dimostrano che 1€ investito in prevenzione ne fa risparmiare 7 in ricostruzione ( terremoti, frane, alluvioni, sicurezza sul lavoro, ecc...)... e non mi dilungo sulle conclusioni

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

1 Trinità - Barazzone
2 Ariolo - Barazzone
3 ospitaletto - Passo Pradarena

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Te ne do una io (anche se fuori classifica in quanto non appenninica): la rotatoria ad 8 a Baragalla :asd:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
raga stamane partito ore 0650 da carpineti strade un pò bagnate ma niente di che alle 0735 ero a roteglia davanti alla filiale.....
e stasera mi diverto su da baiso...
sarà che ero contento di venire a lavorare in bici ma le strade non mi sembravano tanto peggio dell'anno scorso...a parte ovviamente i pezzi franati...però almeno metà carreggiata era sempre su asfalto...non si fanno pezzi di sterrato....
chi non salta di baiso è

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

[emoji106]

[emoji12][emoji12][emoji12]

Stato